PARTITA – Torna alla vittoria la Futsal Cesena, che questo pomeriggio ha sconfitto al PalaPaganelli il Bulldog Capurso. Gol vittoria di Alasuutari
FUTSAL CESENA: Montalti, Dentini, Pieri, Barreno, Gardelli, Nardino, Zandoli, Pasolini, Venturini, Alasuutari, Traversari, Muraca Buttarini. All.: Osimani.
BULLDOG CAPURSO: Di Ciaula, Leggiero, Campagna, Senna, Lamas, Lisco, Petronella, Rotondo, Pavone, Mazzei, Fortunato, Dammacco. All.: Guarino.
ARBITRI: Prekaj di Treviglio, Agosta di Rovigo. Crono: Cortese di Bologna.
RETI: 4′ pt Barreno, 1’18” st Gardelli, 4’30” st Senna, 7′ st Lamas (rig), 8’37” st Alasuutari.
AMMONITI: Zandoli, Pasolini, Pavone, Senna.
Tre punti fondamentali per la Futsal Cesena, che questo pomeriggio di fronte al proprio pubblico ha arpionato una vittoria importantissima in chiave salvezza grazie a una bella prestazione di squadra. Nel primo tempo la gara viene indirizzata sui binari bianconeri dallo spagnolo Barreno, che al quarto minuto segna un gol spettacolare: partendo palla al piede da centrocampo, salta tre giocatori, l’ultimo dei quali con una veronica, prima di calciare impagabilmente per il portiere avversario. A quel punto la gara vive di alcuni sussulti in entrambe le aree di rigore, senza però che i giocatori in campo riescano ad affondare il colpo. Si riparte dunque nel secondo tempo sull’1-0, punteggio che però resisterà appena un minuto: Barreno intercetta un filtrante degli ospiti e serve in profondità Gardelli, che di prima intenzione batte l’incolpevole Di Ciaula regalando il 2-0 alla Futsal Cesena. La partita sembra incanalarsi favorevolmente per la squadra di Osimani, che però al 4′ subisce la rete del 2-1 ad opera di Senna, che su punizione beffa Montalti. Come già successo nel corso di questo campionato, i bianconeri perdono terreno e al 7′ combinano la frittata: ripartenza rossa con Gardelli provvidenziale a murare la conclusione di Dammacco, che però rientra in possesso della sfera e viene abbattuto in area di rigore da Montalti. Dal dischetti si presenta Lamas che spiazza il portiere romagnolo e pareggia i conti. A quel punto la Futsal Cesena ha una reazione di orgoglio e riesce a tornare in vantaggio grazie al bellissimo diagonale di Alasuutari, servito in contropiede da Dentini. I romagnoli soffrono avendo raggiunto i cinque falli, ma resistono alle folate offensive del Bulldog Capurso allontanandosi dalle zone calde della classifica.
10ª giornata
Pol. Futura-Roma 2-2
Lazio-CLN CUS Molise 7-5
Giovinazzo-Benevento 5 2-3
Manfredonia-Sicurlube 8-7
Città di Melilli-Itria FC 7-6
Futsal Cesena-Bulldog Capurso 3-2
Classifica
Manfredonia 22
Benevento 5 19*
Città di Melilli 18
Lazio C5 17
Bulldog Capurso 14
Roma C5 14
Futsal Cesena 12
Itria FC 12
Giovinazzo 11
Polisportiva Futura 11
Sicurlube 9
Canosa a 5 6
CLN CUS Molise 3
* 1 punto di penalizzazione