11a giornata: Futsal Cesena-Sporting Altamarca 4-1

PARTITA – Straordinaria vittoria della Futsal Cesena, che questa sera ha inflitto la seconda sconfitta stagionale allo Sporting Altamarca

FUTSAL CESENA: Montalti, Pieri, Dentini, Butturini, Gardelli, Nardino, Zandoli, Pasolini, Samorì, Traversari, Er Raissouni, Lucchese. All.: Osimani.

SPORTING ALTAMARCA: Miraglia, Cerantola, Rosso, Baron, Zaranontello, Kovacevic, Houenou, Murga, Bon, Vejseli, Brusaferri, Bandiera. All.: Pagana.

ARBITRI: Buzzacchino di Taranto, Di Gregorio di Catania. CRONO: Pette di Bologna.

RETI: 15’20” pt Gardelli, 18’19” st Dentini, 18’43” st Gardelli, 19’16” st Houenou, 19’56” st Butturini.

AMMONITI: Butturini, Pasolini, Traversari, Cerantola.

Impresa sportiva della Futsal Cesena, che saluta il PalaPaganelli con l’ultima gara del 2024 casalinga stritolando lo Sporting Altamarca, seconda forza del campionato e imbattuta da nove giornate. La squadra allenata da Osimani ha disputato una gara praticamente perfetta, imponendo il proprio ritmo sin dalla prima frazione e dilagando nel finale, quando i veneti con la carta del portiere di movimento hanno provato a rientrare in partita. Che la serata fosse propizia lo si è visto sin dalle prime battute dopo il calcio d’inizio, con i bianconeri (questa sera di rosa vestiti) aggressivi, concentrati e stabilmente nella metà campo avversaria. La partita l’ha stappata Gardelli (15′), sfruttando un assist al bacio dopo una discesa perfetta sulla sinistra del sempreverde Pasolini. Nella ripresa la formazione di Treviso ha provato a impensierire Montalti, ma le occasioni più clamorose sono capitate sui piedi della squadra locale, che con Traversari prima e Dentini poi ha cestinato la possibilità di raddoppiare. Negli ultimi sei minuti l’Altamarca ha utilizzato la carta del portiere di movimento lasciando però praterie alla Futsal Cesena, che al 18′ ha colpito con Dentini servito davanti alla porta da Gardelli. Pochi secondi dopo il numero 7 ha ricambiato il favore regalando al Re Leone la più facile delle doppiette. Gli azzurri sono rientrati in partita grazie al gol di Houenou, ma a tempo ormai scaduto è stato Butturini a sigillare la partita siglando il gol del 4-1. I bianconeri, oltre ai tre punti fondamentali in ottica salvezza, hanno fatto registrare la bellezza di quattro gol segnati alla miglior difesa del campionato. I ragazzi di Osimani scenderanno in campo sabato 28 dicembre quando raggiungeranno la Sardegna per la sfida al Leonardo, l’ultima del 2024 prima della pausa.

Programma 11a giornata
Venerdì 20 dicembre
Lecco-Modena 5-0
Futsal Cesena-Sporting Altamarca 4-1
Maccan Prata-CDM Futsal 4-3
Sabato 21 dicembre
Elledì FC-Saints Milano
Mestrefenice-Mantova
Rovereto-Pordenone
Olimpia Verona-Leonardo

Classifica
Mantova 27
Mestrefenice 23
Sporting Altamarca 23
Lecco 22
Maccan Prata 21
Elledì FC 19
Rovereto 17
Pordenone 12
Futsal Cesena 12
CDM Futsal 10
Leonardo 9
Modena 9
Saints Milano 4
Olimpia Verona 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.