CORINALDO – FUTSAL CESENA 5-6 (2-3)
CORINALDO: Pencarelli (p), Rocchetti (p), Mancini, Campolucci, Rotatori, Bacchiocchi, Vagnini, Pettinari, Balducci, Fabbroni, Bronzini,Taurisano.
All. Ferri
CESENA:Montalti (p), Martini (p), Zandoli, Domenichini, Salvatore, Pasolini, Pulini, Floris, Cesetti, Pesaresi, Gardelli, Salles.
All. Vespignani
ARBITRI: Lorenzo Metrangolo di Pescara, Luigi D’Ignazio di Avezzano
CRONO: Marco Terzini di Pescara
RETI PRIMO TEMPO:Mancini al 4’30”, Zandoli al 7′ e 11′, Pulini al 13’10”, Campolucci al 15’20”
RETI SECONDO TEMPO: aut. Pencarelli al 4′, Campolucci al 10’30”, Gardelli al 15′, Taurisano al 16′, Mancini al 18′, Gardelli al 19’50”
AMMONITI:Salles, Pasolini, Mancini e Balducci
ESPULSI: nessuno
CORINALDO – Il nuovo anno inizia nel migliore dei modi per la Futsal Cesena che conquista all’ultimo sospiro tre punti clamorosi violando il difficilissimo campo di Corinaldo, sempre imbattuto in questa stagione. Nel caldissimo catino della graziosa località marchigiana le partite sono sempre molto combattute, ricche di gol e di episodi controversi, e questa non ha fatto eccezione. Pali e traverse, occasioni a grappoli e miracoli dei portieri, si è visto di tutto, e alla fine i bianconeri portano a casa il bottino pieno ma la partita ad un certo punto poteva finire obbiettivamente con qualsiasi risultato. Di certo però si è vista la Futsal guidare il punteggio per gran parte del match, infatti dopo aver preso gol dopo meno di cinque minuti da Mancini, i bianconeri da viaggio hanno ribaltato il risultato con una strepitosa doppietta di Enrico Zandoli, prima infilando il primo palo dopo un prezioso recupero in pressing di Gardelli, e poi concludendo sottomisura al termine di un rimpallo in area marchigiana. Passano altri due minuti ed è show time per i bianconeri, Montalti recupera in fretta un pallone, parte in contropiede e supera la metacampo, allarga per Domenichini che di prima mette la sfera sul palo lontano dove Pulini si fa trovare puntualissimo per il 3 a 1 Futsal. Il Corinaldo non ci sta ed inizia a macinare occasioni, ed è Campolucci ad accorciare le distanze per i padroni di casa che chiudono il primo tempo sotto di una rete.
La ripresa inizia subito alla grande per la Futsal Cesena, corner batturo da Salles e improvvisa disavventura del portiere Pencarelli che si butta dentro il pallone nel tentativo di respingerlo. Di nuovo doppio vantaggio bianconero, e di nuovo Corinaldo a testa bassa che accorcia al decimo ancora con Campolucci, ma la partita è di quelle infinite, e allora Montalti rilancia con le mani per Gardelli che infila ancora Pencarelli in uscita e infiamma la tifoseria ospite. Passa appena un minuto ed è Taurisano a ribadire in rete una corta respinta di Montalti. A questo punto il Corinaldo tenta il tutto per tutto e schiera il portiere di movimento, e tempo un minuto pareggia i conti con una conclusione ravvicinata di Mancini ed esplode il palazzetto. Ultimi due minuti ad altisisma tensione, poi a dieci secondi dal termine rinvio di Montalti catturato da Gardelli in posizione pivot, perno sul difensore e conclusione velenosa nell’angolo basso imparabile per Pencarelli, ed il 2020 inizia col botto (e con tre punti sudati) per la Futsal Cesena.
Alessandro Mambelli