PECCATO FUTSAL, IL VILLORBA TREMA MA NON CROLLA

mdmclima_LOGO

VILLORBA –  FUTSAL CESENA 5-4 (3-1)

VILLORBA: Vascello, Ouddach, Moustayne, Bottega, Busato, Vailati, Rexhepaj, Mazzon, Imamovic, Del Piero, Cocchetto, Venier.
All. Frizziero.

FUTSAL: Angeli, Sintuzzi, Flamminj, Piallini, Pasolini, Venturini, Cirillo, Bonandi, Cesetti, Simoncelli, Timpani, Sanulli.
All. Placuzzi

ARBITRI: Battista di Treviglio, Signaroldi di Piacenza
CRONO: Volpato di Castelfranco

RETI 1′ TEMPO: 9′ Del Piero, 16′ Mazzon, 17′ Bonandi, 19′ Mazzon.
RETI 2′ TEMPO: 1′ Mazzon, 2′ Venturini, 7′ Cocchetto, 16′ Cesetti, 19′ Pasolini.

AMMONITI: Vailati, Rexhepaj, Sintuzzi.
ESPULSO; Angeli al 14′ st .

VILLORBA – Una Futsal indomita deve piegarsi sul campo della nuova capolista Villorba dopo aver combattutto tutta la partita tentando una clamorosa rimonta sfumata nonostante una vera battaglia.
L’esultanza smodata dei giocatori veneti al fischio finale può dare la misura della lotta che i bianconeri hanno condotto per tutto il match, unita a dire il vero anche al fatto che con questa vittoria il Villorba appiaia al primo posto la Menegatti Metalli di Thiene sconfitta clamorosamente in casa dal Palmanova.
I sinceri complimenti dei giocatori trevigiani dopo la partita non fanno classifica, ma per una neo promossa sono indice indiscutibile che la strada intrapresa è quella giusta.
Nel primo tempo infatti la differenza si è vista tutta nell’esperienza e nella mentalità, con la Torresavio che ha chiuso con 18 (diciotto) conclusioni offensive contro la metà dei padroni di casa, ma sotto nel risultato per due reti.
Veneti letteralmente trascinati però da un sontuoso Mazzon che ha segnato una doppietta fondamentale.
Il primo gol dei veneti è segnato da due passi da Del Piero che appoggia in porta un grande assist di Cocchetto, e il raddoppio arriva grazie ad un missile di Mazzon che spara dai 10 metri.
Subito dopo però Bonandi accorcia con una concusione da posizione defilata e la partita si rimette in equilibrio, fino a quando al tramonto del primo tempo ancora Mazzon controlla e si gira, fulminando Angeli e siglando il 3 a 1.
La ripresa inizia ancora con una rete, sempre Mazzon e sempre da fuori area piega le mani di Angeli e sembra che il Villorba possa davvero dilagare, ma dopo un solo minuto Venturini con una bella azione personale tiene ancora viva la speranza e sigla il 4 a 2.
La partita continua a ritmi elevatissimi, le squadre si affrontano consapevoli dell’importanza della posta in palio, ma al settimo minuto arriva una mazzata, con il quinto gol di Cocchetto che in realtà era un passaggio destinato a Del Piero che però salta sul pallone e inganna irreparabilmente Angeli.
Per il portiere bianconero che sia una giornata storta si capisce bene al 14′ quando ferma con le mani il pallone fuori area nel tentativo di anticipare un avversario lanciato a rete.
Rosso diretto e punizione dal limite, entra tra i pali Sanulli che respinge la conclusione e si renderà buon protagonista anche in seguito.
Con l’uomo in meno i ragazzi di Placuzzi resistono alla grande, e non appena viene ripristinata la parità numerica Cesetti infila Vascello con un angolato rasoterra riducendo le distanze.
Il finale è tesissimo, con la Futsal che tenta il tutto per tutto e proprio ad un minuto dal termine dopo uno scambio tra Cesetti e Pasolini proprio quest’ultimo segna un gol rocambolesco.
Ultime azioni con il Villorba tutto indietro che difende la vittoria, la Futsal ci prova in ogni modo ma arriva il fischio finale, cala il sipario dopo una bella battaglia, i punti restano al Villorba, ma i bianconeri confermano di meritare la propria ottima posizione in classifica, da difendere sabato prossimo A TUTTI I COSTI nel match casalingo contro il Lucrezia che adesso ha appaiato in classifica i bianconeri.

Alessandro Mambelli
Torresavio Futsal Cesena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.