
PARTITA – Dominio bianconero nella vittoria più importante della stagione: Jamicic segna una tripletta e fa volare la Futsal Cesena
FUTSAL CESENA: Montalti, Pieri, Dentini, Butturini, Gardelli, Nardino, Traversari, Jamicic, Zandoli, Er Raissouni, Lucchese, Pritoni. All.: Osimani.
ELLEDÌ FC: Lamberti, Sandri, Scavino, Cerbone, Vincenti, Garofano, Belsito, Gallo, Castelli, Parisi, Oanea, Negro. All.: Ganci.
ARBITRI: Cristea di Albano Laziale, Crescenzio di Aprilia. CRONO: Moschella di Bologna.
RETI: 4’50” pt Cerbone, 9’59” pt Zandoli, 18’27” e 18’57” pt Jamicic, 19’53” pt Jamicic (rig), 14’27” st Vincenti, 17’25” e 19’15” st Dentini.
AMMONITI: Pieri, Sandri.
Vittoria fondamentale per la Futsal Cesena, che questa sera ha sconfitto al PalaPaganelli l’Elledì FC allungando rispetto alla zona rossa della classifica. La formazione romagnola gioca probabilmente uno dei migliori primi tempi della stagione, ma incredibilmente al 5′ è l’Elledì FC a passare in vantaggio con bomber Cerbone, vero rapace su un rimpallo nell’area bianconera per trafiggere Montalti. La squadra allenata da Osimani non si scompone e trova il meritato pareggio al 10′ con Zandoli, che sfrutta la palla recuperata da Jamicic per battere da fuori area il portiere Lamberti. Lo show dei bianconeri continua, con Traversari che sfiora l’eurogol con un sontuoso pallonetto e col portiere piemontese che si supera in diverse occasioni. Fino a quando sale in cattedra l’Uragano Jamicic, che nel giro di un minuto e mezzo segna tre gol archiviando di fatto la pratica dopo un tempo. La prima rete è il marchio di fabbrica del croato, che finta la conclusione col sinistro, rientra sul destro e lascia partire una conclusione imparabile che bacia la parte bassa della traversa e si infila in rete. Il secondo gol, invece, nasce da un assist immaginifico di Gardelli per il rimorchio di Jamicic, che da fuori area fredda l’incolpevole Lamberti. A sette secondi dalla fine, invece, il numero 80 trasforma il calcio di rigore guadagnato da Dentini con un potente destro. Nella ripresa i bianconeri continuano a giocare bene ma non riescono a chiudere la partita, con Dentini che colpisce un palo e con Gardelli che da pochi passi calcia addosso a Lamberti. A 10′ dalla fine l’Elledì FC utilizza la carta del portiere di movimento e al 15′ accorcia con Vincenti, che a tu per tu con Montalti non sbaglia. È solo un fuoco di paglia però, poiché la squadra di casa sfrutta una palla rubata da Butturini per segnare con Dentini, che replica a pochi secondi dalla fine con un arcobaleno dalla propria metà campo mettendo la parola fine su una splendida serata bianconera.
Programma 22a giornata
Venerdì 28 marzo
CDM Futsal-Mestrefenice 1-3
Futsal Cesena-Elledì FC 6-2
Sabato 29 marzo
Modena-Mantova
Saints Milano-Olimpia Verona
Leonardo-Maccan Prata
Martedì 1 aprile
Pordenone-Lecco
Mercoledì 2 aprile
Sporting Altamarca-Rovereto
Classifica
Mestrefenice 55
Mantova 53
Maccan Prata 36
CDM Futsal 35
Rovereto 34
Altamarca 33
Elledì FC 32
Pordenone 30
Lecco 27
Futsal Cesena 25
Leonardo 17
Olimpia Verona 17
Saints Milano 15
Modena 15