3a giornata: Mantova-Futsal Cesena 5-4

PARTITA – Seconda sconfitta consecutiva per la Futsal Cesena, che questa sera è stata battuta dal Mantova tra le polemiche

MANTOVA: Leleco, Misael, Mascherona, Wilde, Casassa, Cataldo, Valdes, Romano, Donadoni, Laou, Grosso, Allegrini. All.: Milella.

FUTSAL CESENA: Montalti, Fernandez, Gardelli, Butturini, Pieri, Zandoli, Dentini, Nardino, Traversari, Er Raissouni, Lucchese, Pritoni. All.: Osimani.

ARBITRI: Lattanzio di Collegno, Santarpia di Castellammare di Stabia. CRONO: Ferraro di Milano.

RETI: 1’06” e 2’18” pt Mascherona, 6’38” pt Gardelli, 10’23” pr Fernandez, 16’16” pt Pieri, 7’43” st Misael, 13’42” st Wilde, 14’04” st Dentini, 19’08” st Donadoni.

AMMONITI: Fernandez, Romano, Pritoni.

Seconda sconfitta consecutiva per la Futsal Cesena, che dopo essere caduta una settimana fa in casa contro il Modena conosce la stessa sorte in trasferta contro il Mantova, a punteggio pieno dopo tre giornate. I bianconeri vanno subito sotto, come già capitato nelle gare precedenti, e dopo appena due giri d’orologio devono già rincorrere gli avversari sul 2-0, frutto della bella doppietta firmata da Mascherona. La squadra allenata da Osimani però ribalta la gara a cominciare dalla rete al 7′ firmata Gardelli, abile a sfruttare la ribattuta del portiere avversario sulla conclusione di Fernandez. Passano tre minuti e i romagnoli pareggiano con il giocatore argentino, che calcia dalla distanza e beffa l’estremo difensore mantovano. Il primo tempo riserva addirittura il sorpasso ospite grazie a Pieri, in gol per la seconda giornata consecutiva sugli sviluppi di calcio d’angolo. Nella ripresa i padroni di casa segnano il 3-3 con bomber Misael su invenzione di un ispiratissimo Mascherona, mentre il 4-3 porta la firma di Wilde che fa esplodere il palazzetto lombardo. La partita però non è finita e Dentini a sei minuti dalla fine, in contropiede, toglie le ragnatele dall’incrocio illudendo la Futsal Cesena. Ci sarebbe addirittura l’occasione per vincere la sfida, con lo stesso Dentini nuovamente in gol ma con i direttori di gara che decidono, tra tantissime polemiche, di annullare la rete. Nell’ultimo minuto di gara il Mantova utilizza il portiere di movimento trovando il gol del definitivo 5-4 con Donadoni.

Programma 3a giornata
Venerdì (ore 20.30)
Mantova-Futsal Cesena 5-4
Lecco-Rovereto 3-0
CDM Futsal-Altamarca 2-3
Sabato
Elledì FC-Maccan Prata
Pordenone-Leonardo
Modena Cavezzo-Saints Milano
Mestrefenice-Olimpia Verona

Classifica
Mantova 9
Altamarca 6
Elledì FC 6
Modena Cavezzo 6
CDM Futsal 4
Mestrefenice 3
Leonardo 3
Maccan Prata 3
Pordenone 3
Rovereto 3
Lecco 3
Futsal Cesena 1
Olimpia Verona 0
Saints Milano 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.