4a giornata: Futsal Cesena-Mestrefenice 1-6

PARTITA – Terza sconfitta consecutiva per la Futsal Cesena, che questa sera è caduta in casa contro il Mestrefenice dell’ex Gonzalo Pires

FUTSAL CESENA: Montalti, Fernandez, Gardelli, Pieri, Pritoni, Zandoli, Pasolini, Dentini, Nardino, Traversari, Butturini, Er Raissouni. All.: Osimani.

MESTREFENICE: Di Odoardo, Pires, Bebetinho, Maltauro, Moscoso, Ceccon, Bellu, Vailati, Ruzzene, Genovesi, Crescenzo, Bui. All.: Mastrogiovanni.

ARBITRI: Giacquinto di Ostia Lido, Mitri di Albano Laziale. CRONO: Rossi di San Benedetto del Tronto.

RETI: 0’20” pt Pritoni, 4’33” pt Bui, 16’53” e 19’59” pt Bebetinho (tl), 5’07” e 18’53” st Pires, 19’47” st Moscoso.

AMMONITI: Pritoni, Dentini, Gardelli, Bui, Ruzzene, Bebetinho, Montalti, Fernandez, Pasolini.

Non riesce a rialzarsi la Futsal Cesena, che questa sera al PalaPaganelli è incappata nella terza sconfitta consecutiva. Corsaro in terra romagnola è il Mestrefenice dell’ex Gonzalo Pires, che prima va sotto per poi dilagare contro i bianconeri. Il primo tempo, contrariamente all’andamento delle prime tre gare stagionali, comincia positivamente per la formazione romagnola, che passa in vantaggio dopo appena venti secondi con l’esterno Pritoni, promosso titolare dall’allenatore Osimani. Al 5′ però i veneti trovano il gol del pareggio con Bui, che anticipa un’uscita avventata di Montalti e fa 1-1. Nella parte centrale della prima frazione la Futsal Cesena gioca meglio e sfiora in diverse circostanze la rete, prima con Gardelli e poi soprattutto con Traversari, che a tu per tu con Di Odoardo calcia incredibilmente a lato. A cinque minuti dalla fine i locali commettono il quinto fallo e per due ingenuità regalano due tiri liberi, che Bebetinho trasforma. La ripresa si apre con tre falli degli ospiti che sembrano premiare la pressione dei bianconeri, ma al 5′ è l’ex Pires a scherzare sulla fascia il suo avversario e a non perdonare l’uscita di Montalti, portando i suoi sull’1-4. Osimani decide di giocarsi la carta del portiere di movimento a cinque minuti dalla fine, senza però che i suoi riescano a scalfire la retroguardia ospite. In una delle ultime sortite offensive, il portiere recupera palla e serve Pires, che dalla distanza segna il gol del 1-5. La Futsal Cesena è in bambola e a venti secondi dalla fine perde l’ennesimo pallone sulla trequarti, con Moscoso che calcia e segna a porta vuota la rete del definitivo 1-6.

Programma 4a giornata
Futsal Cesena-Mestrefenice 1-6
Leonardo-CDM Futsal 2-1
Saints Milano-Mantova
Rovereto-Maccan Prata
Olimpia Verona-Lecco
Altamarca-Modena Cavezzo
Pordenone-Elledì FC

Classifica
Mantova 9
Elledì FC 9
Mestrefenice 9
Altamarca 6
Modena Cavezzo 6
Pordenone 6
Leonardo 6
CDM Futsal 4
Saints Milano 3
Maccan Prata 3
Lecco 3
Rovereto 3
Futsal Cesena 1
Olimpia Verona 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.