5a giornata: Lecco-Futsal Cesena 3-3

PARTITA – Pareggio in rimonta per la Futsal Cesena, che mette fine alla striscia di sconfitte consecutive e torna a muovere la classifica

LECCO: Pulcini, Guina, Tortorella, Hartingh, Pires, Morelli, De Donato, Moratelli, Panzeri, Mattaboni, Di Conto, Di Tomaso.

FUTSAL CESENA: Montalti, Pieri, Gardelli, Dentini, Fernandez, Nardino, Zandoli, Traversari, Butturini, Er Raissouni, Lucchese, Pritoni. All.: Guidi.

ARBITRI: Schettino di Castellammare di Stabia, Cristea di Albano Laziale. CRONO: Guarnaccio di Novara.

RETI: 19′ pt Gardelli, 19’20” pt Pires, 6’30” st Moratelli (rig), 9’30” st Fernandez (aut), 16’30” st Gardelli, 18′ st Dentini.

AMMONITI: Guina, Pieri, Hartingh, Gardelli, Mattaboni, Fernandez, De Donato.

ESPULSI: Pieri.

Torna a sorridere la Futsal Cesena, che questa sera ha sventato la minaccia della quarta sconfitta consecutiva riuscendo a pareggiare in extremis una partita che sembrava ormai indirizzata sui binari del Lecco. I bianconeri non hanno mollato nonostante il 3-1 dei padroni di casa e nel giro di un minuto e mezzo, a pochi giri d’orologio dalla fine della gara, sono riusciti a ristabilire la parità e a conquistare un punto fondamentale in classifica, che permetterà alla squadra allenata da Osimani, oggi sostituito da Guidi, di preparare al meglio il turno infrasettimanale casalingo di martedì sera contro il Maccan Prata. Il primo tempo si sblocca al 19′, quando Gardelli approfitta di un lancio di Montalti per battere da fuori area il portiere locale. Neanche il tempo di esultare che Pires pareggia i conti con un pregevole diagonale dalla distanza. Nella ripresa è il Lecco a fare la partita e al 6′ l’episodio chiave della gara: Pieri strattona Pires che cade in area di rigore e il direttore di gara non ha dubbi: secondo cartellino giallo ed espulsione per il giovane bianconero e calcio di rigore per i lombardi. Dal dischetto si presenta Moratelli che non sbaglia e segna il 2-1. I romagnoli provano a reagire ma tre minuti dopo subiscono la beffa del 3-1: Montalti è bravissimo a respingere la conclusione dalla distanza di uno scatenato Pires ma la sfera carambola su Fernandez finendo in rete. Gli spettri della quarta sconfitta consecutiva iniziano ad aleggiare sulla Romagna bianconera ma al 16′ Gardelli riporta in vita i suoi da due passi dalla porta sfruttando il pregevole assist volante di Pritoni. Il forcing bianconero culmina al 18′ quando Osimani Dentini segna il 3-3 sfruttando una mischia in area di rigore. A un minuto dalla fine entrambe le squadre hanno l’occasione per vincere la partita ma il finale recita 3-3, con la Futsal Cesena che torna quindi a muovere la classifica. Come anticipato, martedì sera (ore 20.30) al PalaPaganelli andrà in scena il turno infrasettimanale, che vedrà di fronte Futsal Cesena e Maccan Prata.

Programma 5a giornata
Venerdì 8 novembre
Lecco-Futsal Cesena 3-3
CDM Futsal-Pordenone in corso
Mantova-Altamarca in corso
Sabato 9 novembre
Elledì FC-Rovereto
Mestrefenice-Saints Milano
Modena-Leonardo
Maccan Prata-Olimpia Verona

Classifica
Mantova 12
Mestrefenice 9
Pordenone 9
Altamarca 9
Elledì FC 9
Lecco 7
Leonardo 6
Modena 6
Rovereto 6
CDM Futsal 4
Saints Milano 3
Maccan Prata 3
Futsal Cesena 2
Olimpia Verona 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.