PARTITA – Sconfitta in rimonta per la Futsal Cesena, che dopo l’1-3 conquistato nella prima parte di gara, soccombe per 6-3 con la Polisportiva Futura
POLISPORTIVA FUTURA: Iennarella, Pizetta, Honorio, Cividini, Minnella, Malara, Pannuti, Scopelliti, A. Squillaci, Mallimaci, G. Squillaci, Falcone. All.: Fiorenza.
FUTSAL CESENA: Montalti, Pieri, Dentini, Barreno, Gardelli, Nardino, Zandoli, Bonetti, Conti, Venturini, Alasuutari, Traversari. All.: Osimani.
ARBITRI: D’Addato di Barletta, Zangara di Roma 2. Crono: Ranieri di Soverato.
RETI: 1’07” pt Montalti, 5’18” pt Conti, 14’03” pt Pizetta, 15’22” pt Dentini, 18’22” pt Honorio, 18’50” pt Minnella, 1’58” st Pizetta, 9’46” st Cividini, 17’06” st Pizetta.
AMMONITI: Zandoli, Gardelli, Barreno, Pizetta, Montalti, Malara, Pannuti, Dentini.
Sconfitta amara per la Futsal Cesena, che cade in casa della Polisportiva Futura per 6-3 nonostante un promettente inizio di partita al quale però non è stato dato seguito nei secondi 20′. Il primo tempo è scoppiettante e ricco di colpi di scena. Il primo lo regala Montalti, che dopo appena un minuto di gioco segna dalla propria metà campo sfruttando un errore di valutazione del portiere locale, con la sfera che gli passa sotto alle gambe. I gialloblu sfiorano il pareggio con Squizzato, che abbatte la traversa con una potente conclusione dalla distanza. Quattro minuti dopo arriva però la rete dello 0-2 firmata da Conti, in gol per la prima volta in questo campionato. Sembra tutto facile per la Futsal Cesena ma i padroni di casa tornano in partita grazie all’eurogol di Pizetta, che a giro spedisce il pallone all’incrocio sugli sviluppi di una punizione battuta da Cividini. La squadra di Osimani però non ci sta e un minuto torna avanti di due lunghezze grazie a una perla di Dentini, che beffa Iennarella con un pregevole pallonetto. Al 17′ la Futura colpisce dalla distanza la seconda traversa con Cividini, prima del blackout dei bianconeri, che concedono nel giro di trenta secondi i gol a Honorio e Minnella oltre alla terza traversa di giornata dei gialloblu, colpita questa volta da Pizetta. La seconda frazione di gara si apre con il dominio territoriale dei padroni di casa, che al 1′ colpiscono il quarto legno con Cividini e un minuto dopo passano in vantaggio grazie al bellissimo gol dalla distanza del solito Pizetta. I bianconeri non reagiscono e al 10′ subiscono la quinta rete firmata da capitan Cividini, servito ottimamente dalla destra da Honorio. I romagnoli spariscono dal campo e la Futura colpisce altri due legni prima della personale tripletta di uno scatenato Pizetta, che ruba palla sulla trequarti, salta Montalti e deposita in rete a porta vuota. In virtù del 6-3 di questa sera, i bianconeri vengono superati in classifica proprio dalla Polisportiva Futura, che raggiunge quota sette punti. La Futsal Cesena scenderà nuovamente in campo sabato prossimo in casa contro il Canosa a 5.
Programma della 7ª giornata
Venerdì 10 novembre
Polisportiva Futura-Futsal Cesena 6-3
Sabato 11 novembre
Canosa a 5-Manfredonia (ore 16)
Itria FC-Benevento 5 (ore 16)
Sicurlube-Giovinazzo (ore 16)
Roma C5-Città di Melilli (ore 18)
Bulldog Capurso-Lazio C5 (ore 18.30)
Riposa: CLN CUS Molise
Classifica
Manfredonia 15
Benevento 5 13
Giovinazzo 10
Città di Melilli 9
Bulldog Capurso 9
Itria FC 8
Lazio C5 7
Roma C5 7
Polisportiva Futura 7
Futsal Cesena 6
Sicurlube 6
Canosa a 5 6
CLN CUS Molise 2