7a giornata: Rovereto-Futsal Cesena 2-4

PARTITA – Secondo tempo stellare della Futsal Cesena, che segna quattro reti e centra la prima vittoria stagionale

ROVERETO: Ceschini, Cristel, Rafinha, Moufakir, Bazzanella, Veronesi, Monteiro, Gastaldello, Frisenna, Zeggani, Simoncelli, Vivian.

FUTSAL CESENA: Montalti, Pieri, Fernandez, Butturini, Gardelli, Traversari, Nardino, Er Raissouni, Zandoli, Pritoni, Nunziatini. All.: Osimani.

ARBITRI: Barbato di Castellammare di Stabia, Lamorgese di Palermo. CRONO: Canella di Saronno.

RETI: 9’44” pt Rafinha, 19’40” pt Moufakir, 10’30” st Pritoni, 12’54” e 13’40” st Gardelli, 17’32” st Fernandez.

AMMONITI: Pritoni, Rafinha, Gastaldello, Frisenna, Butturini, Gardelli.

ESPULSO: Butturini.

Prima vittoria stagionale per la Futsal Cesena, che sbanca il campo del Rovereto vincendo in rimonta 2-4 grazie al poker di reti segnato nella ripresa. I bianconeri hanno disputato un discreto inizio di primo tempo, mettendo in difficoltà i rossoblu soprattutto grazie ai recuperi palla in pressione alta di Fernandez. La fotografia dell’inizio di campionato della squadra ospite è nel gol del vantaggio locale: da una punizione di marca romagnola, l’Olimpia Rovereto trova con un lancio di Ceschini il liberissimo Rafinha dalla parte opposta del campo, bravissimo poi a saltare Montalti e a segnare il gol dell’1-0. La squadra di Osimani subisce il contraccolpo del gol ma avrebbe una duplice occasione per pareggiare, prima col palo colpito da Er Raissouni e poi con la conclusione di Gardelli respinta sulla linea di porta. A venti secondi dalla fine è ancora il Rovereto ad andare in gol, con Moufakir che da pochi passi segna il 2-0. Nella ripresa la Futsal Cesena sfiora il gol con Fernandez al 4′, il quale però calcia a lato da ottima posizione. Al 10′ è ancora l’argentino a illuminare la manovra bianconera, con un taglio a spaccare la difesa locale per Pritoni, che da posizione defilata riporta in partita i suoi segnano la rete del 2-1. Il pressing ospite continua incessante e culmina al 13′, quando nel giro di pochi secondi sale in cattedra il re leone Gardelli segnando un’importantissima doppietta. La prima rete è frutto di un assist geniale di Pieri, che serve al volo il bomber su un lancio dalle retrovie, mentre il secondo è un gol tutto del nazionale dominicano che fredda dalla distanza l’incolpevole portiere locale. Al 15′ il direttore di gara ammonisce per la seconda volta Butturini, costretto a lasciare il campo in anticipo e i suoi in inferiorità numerica. Nonostante la pressione del Rovereto, che utilizza anche la carta del portiere di movimento, sono ancora i romagnoli a trovare la rete con un arcobaleno di Fernandez dalla propria area di rigore. Nel finale Gardelli colpisce di testa un palo su lancio di Montalti e al suono della sirena i bianconeri possono finalmente esultare per la prima e meritatissima vittoria stagionale.

7a giornata
Venerdì 15 novembre
Lecco-Altamarca 1-5
Modena-CDM Futsal 4-3
Mantova-Pordenone 2-1
Sabato 16 novembre
Elledì FC-Olimpia Verona 6-1
Maccan Prata-Saints Milano 6-3
Rovereto-Futsal Cesena 2-4
Domenica 17 novembre
Mestrefenice-Leonardo

Classifica
Altamarca 18
Mantova 18
Elledì FC 13
Pordenone 12
Mestrefenice 12
Maccan Prata 12
CDM Futsal 10
Rovereto 10
Lecco 10
Leonardo 9
Modena 9
Futsal Cesena 5
Saints Milano 3
Olimpia Verona 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.