8ª giornata: Futsal Cesena-Canosa a 5 5-1

PARTITA – Vibrante partita al PalaPaganelli tra Futsal Cesena e Canosa, con i bianconeri che vincono in rimonta e si allontanano dalla zona salvezza

FUTSAL CESENA: Montalti, Pieri, Dentini, Barreno, Gardelli, Nardino, Zandoli, Pasolini, Conti, Venturini, Alasuutari, Traversari. All.: Osimani.

CANOSA A 5: Diviccaro, Melo, Boutabouzi, Telesca, Iodice, Saulle, Fiotta, Verderosa, Mura, Subrizio, La Bello, Sorrenti. All.: Tavone.

ARBITRI: Zingariello di Palermo, Navarra di Carbonia. Crono: Zorzi di Reggio Emilia.

RETI: 7′ pt Mura, 9’45” pt Gardelli, 4’18” st Barreno, 16’53” e 18’42” st Gardelli, 18’54” st Montalti.

AMMONITI: Subrizio, Melo, Boutabouzi, Gardelli, Dentini, La Bella.

ESPULSI: Iodice, Boutabouzi.

La sfida salvezza dell’ottava giornata va alla Futsal Cesena, che in un ambiente da corrida ha la meglio sul Canosa al termine di una partita molto combattuta e nervosa. Nel primo tempo la Futsal Cesena gioca molto bene e sfiora in diverse circostanze il gol, ma a passare in vantaggio sono sorprendentemente gli ospiti con Mura al 7′. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere: al 9′ Dentini colpisce il palo dopo un’azione solitaria esaltante, mentre al 10′ è Gardelli a riportare in parità la gara con un perfetto calcio di punizione all’incrocio dei pali. Nella ripresa il Canosa parte subito forte e sfiora il vantaggio con Melo, che con un sombrero salta Pieri e al volo calcia a colpo sicuro all’incrocio, ma un intervento prodigioso di Montalti gli nega la gioia del gol anche grazie all’aiuto del palo. Al 4′ sono i bianconeri a trovare il gol del 2-1 con Barreno, la cui prima conclusione viene respinta da Diviccaro il quale non può nulla però sulla ribattuta. I bianconeri continuano a giocare stabilmente nella metà campo avversaria e al 12′ Alasuutari viene steso da Boutabouzi che, già sanzionato nel primo tempo, viene espulso per somma di ammonizioni. In superiorità numerica la squadra di Osimani va vicinissima al gol con Pieri, che abbatte la traversa da fuori area, ma il risultato non cambia. Il Canosa prova il tutto per tutto ma capitola al 17′, quando Barreno chiude un bellissimo triangolo di prima a Gardelli che da due passi non può sbagliare. Il Re Leone bianconero non si accontenta però della doppietta e due minuti più tardi segna in contropiede a porta sguarnita il gol del 4-1. I pugliesi continuano a giocare il portiere di movimento e allora Montalti, recuperata palla nella propria area, fa partire una conclusione spettacolare che centra la porta avversaria fissando il risultato sul definitivo 5-1.

Venerdì 17 novembre
Benevento-CLN CUS Molise 9-3
Sabato 18 novembre
Lazio C5-Sicurlube 6-0
Manfredonia-Roma C5 1-2
Giovinazzo-Itria FC 1-4
Città di Melilli-Bulldog Capurso 4-7
Futsal Cesena-Canosa a 5 5-1
Riposa: Polisportiva Futura

Classifica
Manfredonia 18
Benevento 5 17
Bulldog Capurso 13
Città di Melilli 12
Itria FC 12
Lazio C5 11
Roma C5 10
Giovinazzo 10
Sicurlube 9
Futsal Cesena 9
Polisportiva Futura 7
Canosa a 5 6
CLN CUS Molise 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.