CESENA- Si avvicina la prima trasferta in serie B per la Futsal Cesena che si avvia ad intraprendere il viaggio verso Castelfidardo in provincia di Ancona, dove farà visita alla capolista Torronalba.
La formazione marchigiana viene da due convincenti vittorie e veleggia a punteggio pieno in testa alla classifica forte di una differenza reti già adesso molto significativa. Nei primi due match di campionato i biancoverdi hanno messo a segno ben 14 reti complessive, dimostrando sicuramente una forza d’urto offensiva notevole per la squadra allenata da Paolo Perugini.
Dal canto suo mister Placuzzi ha potuto far riposare la truppa nel turno di pausa obbligatorio, ricordiamo infatti che il girone dei bianconeri è formato da 13 squadre, dopo aver messo già in archivio la bella vittoria dell’esordio casalingo contro Fano.
Il match di sabato (inizio ore 15) sarà certamente in grado di dire cose importanti sulla nuova categoria che affronta la Torresavio Futsal, perchè il Torronalba, che per anni si chiamava Tenax Sport Club, è alla seconda stagione consecutiva di serie B e ha sicuramente ambizioni di alta classifica, ambizione testimoniata dalla presenza in rosa di alcuni giocatori oriundi sudamericani.
Considerando che la rosa dei cesenati è ancora orfana di Andrea Buda, che sconta l’ultima giornata di squalifica, mentre Canducci e Cirillo sono alle prese con i rispettivi guai fisici, per mister Placuzzi si va verso una quasi totale riconferma dei 12 convocati nella prima giornata, ma con qualche doverosa modifica.
Arbitreranno il match i signori Iannuzzi di Roma e Ricci di Viterbo.