CESENA – In arrivo una nuova e lunga trasferta per la Futsal Cesena, che si avvierà per raggiungere Monfalcone,provincia di Gorizia, per affrontare l’Adriatica calcio a 5 (inizio ore 15) una squadra che come il Torresavio Cesena è stata promossa dopo aver vinto il rispettivo girone regionale.
La situazione in classifica vede i bianconeri rincorrere i friulani di una sola lunghezza, quindi il match potrebbe dirsi davvero interessante per il cammino delle due contendenti, anche se siamo solo a meno di un terzo del cammino.
La sfida con la formazione friulana è anche un modo di misurare lo stato di forma di due squadre appena arrivate dal regionale, e quindi capire chi delle due è più adattabile alla nuova categoria, anche se il fatto di avere già vinto un paio di partite a testa significa che entrambe le formazioni godono di buona salute. Per inciso anche l’Adriatica viene da una importante vittoria in trasferta in quel di Fano.
La situazione per mister Placuzzi, che deve fare scelte particolari per le convocazioni di questa trasferta, è discretamente complicata. Innanzitutto l’assenza certa sarà quella di Pasolini, appiedato per somma di cartellini dal giudice sportivo, mentre stanno progredendo sempre meglio le condizioni di Cirillo e Canducci, ormai rientrati definitivamene nei ranghi del gruppo.
Inoltre è tornato a pieno regime Andrea Buda, che fino a questo punto della stagione ha potuto disputare una sola partita con la sua Futsal, e considerando l’assenza di Pasolini è facile che il numero 10 made in Calisese si alterni con Michele Piallini nel ruolo di centrale difensivo.
Alessandro Mambelli
Torresavio Futsal Cesena