CESENA – Per la Torresavio Futsal Cesena arriva una vera e propria sfida salvezza che si può considerare il primo crocevia davvero importante della stagione.
Al Mini Palazzetto (palla al centro ore 16.30) infatti arriva il fanalino di coda Alma Juventus Fano che in fondo alla classifica langue ancora con un solo punto in carniere.
La possibilità della Futsal di scavare un solco importante in graduatoria è davvero unica, e al momento, dopo la sconfitta in quel di Monfalcone, i bianconeri devono tenere aperta la striscia positiva interna, inaugurata con la bella vittoria di due sabati or sono contro il Chiuppano.
Dal campo le notizie sono comunque positive, ormai la truppa a disposizione di Placuzzi può contare su tutti gli effettivi a disposizione, con il solo under Alex Crudeli non disponibile, mentre per tutti gli altri la settimana si è svolta senza particolari intoppi compreso Pasolini di rientro dalla squalifica.
Gli avversari comunque non sono affatto da sottovalutare, perché vengono da una terribile sconfitta interna patita sabato scorso nel derby contro i cugini del Fano calcio a 5, una debacle che ha lasciato il segno in casa Alma e che i marchigiani vorranno dimenticare in fretta venendo a giocare un match con il coltello fra i denti, vista la compromettente posizione di classifica.
Sarà fondamentale in questa occasione il sostegno che potrà venire dal tifo di casa, per aiutare Sintuzzi e compagni in questi 40 minuti di battaglia che saranno esiziali per il cammino della Futsal Cesena.
Alessandro Mambelli