BUONA LA PRIMA!!!

TORRESAVIO FUTSAL CESENA – PRO PATRIA 4-1 (1-1)

FUTSAL: Deliallisi, Sintuzzi, Pasolini, Piallini, Ionetti, Pulini, Cirillo, Bonandi, Bratti, Buda, Franceschini, Martini.
All.Placuzzi.

PRO PATRIA: Morrone, Armondi, Greco, Di Lorenzo, Perani, Marchi, Fontanesi, Ferraguti, Vicchi, Caleffi, Siligardi, Morabito.
All. Barozzi.

ARBITRI. Romeo e Ciriani di Bologna

AMMONITI: Pasolini
ESPULSI: nessuno

RETI 1′ TEMPO: 22′ Bonandi, 24′ Fontanesi,.
RETI 2′ TEMPO: 8′ Franceschini, 11′ Ionetti, 31′ Bonandi.

CESENA- Buona, anzi buonissima la prima per la Futsal di mister Placuzzi, che annienta l’ostacolo Pro Patria San Felice con una vittoria netta e una bella prestazione.
I padroni di casa hanno imposto da subito un grande ritmo con una intensa pressione a tutto campo, obbligando i modenesi ad uscire con le ripartenze da dietro.
Molto importante la condizione fisica, con la panchina bianconera in continuo fermento per poter far ruotare al meglio quasi tutti i giocatori e tenere sotto pressione gli avversari.
L’inizio è combattuto, con gli ospiti vicini al gol in almeno due azioni di contropiede, mentre in attacco Cesena macina molte azioni ma trova un buon Morrone sulla sua strada.
A spezzare l’equilibrio ci riesce quello che alla fine sarà il migliore, infatti Alex Bonandi ruba palla nella metà campo avversaria e poi sigla il primo gol della nuova stagione dei bianconeri.
Tempo solo di un paio di giri di lancette e Fontanesi sorprende Martini con un tiro da posizione laterale e impatta il risultato.
Si va alla ripresa e il caldo inizia davvero a farsi sentire, e gli ospiti probabilmente pagano di più a livello fisico. La pressione dei ragazzi di Davide Placuzzi diventa enorme, i modenesi faticano ad uscire dal proprio guscio.
Proprio quando la Pro Patria guadagna un corner, sulla ripartenza è la Futsal a colpire in contropiede con Pulini che serve Franceschini sul palo opposto e il giovane attaccante infila l’incrocio con un bel destro di prima intenzione.
Dopo qualche minuto lo stesso “Odo” Franceschini guadagna una punizione centrale sui 10 metri, capitan Ionetti va sul pallone mentre gli ospiti piazzano una strana barriera scalata e molto aperta, il destro rasoterra e preciso del capitano sigilla il doppio vantaggio e sbilancia la partita a favore dei bianconeri.
Nel finale il forcing ospite procura un tiro libero che però Di lorenzo spara centralmente e trova un Martini ben concentrato che devia in angolo.
Nel recupero la Futsal si difende con sufficiente ordine, ma c’è ancora il tempo per un gioiellino di Bonandi, che doma un pallone spiovente e salta il portiere con un perfido pallonetto ravvicinato.
Ora non c’è tempo per sognare, è in arrivo la prima trasferta dell’anno a Reggio contro l’Olimpia, una squadra creata per vincere il campionato ma che sarà rabbiosa e ferita dopo la sconfitta all’esordio in quel di Ravenna.

Alessandro Mambelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.