Il nuovo anno per la Torresavio Futsal Cesena inizia prestissimo, il primo sabato del 2015 infatti i bianconeri sono già impegnati con la prima giornata del girone di ritorno contro il Fano calcio a 5 (inizio ore 15) per una sfida che può già diventare basilare per il buon proseguimento della stagione.
Dopo aver chiuso male uno strepitoso 2014 con una beffarda sconfitta a Palmanova, lo staff tecnico della Futsal ha lavorato durante le feste per mantenere alto il morale e la condizione fisica dei giocatori, ma purtroppo per Sintuzzi e compagni le feste natalizie hanno portato alcune pessime notizie di salute.
Innanzitutto l’infortunio al ginocchio di Andrea Buda datato 20 dicembre finirà con un intervento chirurgico per sistemare il menisco infortunato già programmato il 19 gennaio, e quindi il talento di Calisese dovrà rimanere fuori almeno fino a febbraio inoltrato, privando la Futsal di un perno vero e proprio della squadra.
Altra cattiva notizia quella che riguarda Daniele Magnani, il cui infortunio muscolare, dopo esami ancor più approfonditi, si è rivelato peggio del previsto, trattandosi di una grave lesione muscolare che terrà il jolly riminese ancora fuori per almeno un paio di mesi.
Oltre a queste notizie negative, per il match contro Fano mister Placuzzi dovrà fare a meno di Alex Bonandi, visto che in settimana è arrivata la prevista squalifica di una giornata per il rosso rimediato a Palmanova.
Quindi una Futsal con assenze importanti scenderà nelle Marche per giocare una sfida dalla grande importanza, ma proprio in questi momenti di difficoltà le capacità del gruppo dovranno venire fuori ed esprimere nuovi stimoli in tutti gli elementi per cercare un risultato positivo e cominciare bene sia l’anno che il girone di ritorno.
Alessandro Mambelli