La Futsal Cesena torna finalmente a giocare una partita in casa, evento che non accadeva dal 13 dicembre 2014 quando una bella Torresavio venne piegata dalla capolista Thiene.
Anche in questa occasione la sfida sarà con una formazione di alta classifica, il Castelfidardo che a quota 30 punti si trova comodamente in zona playoff con la chiara intenzione di trovare una posizione privilegiata nella griglia della post season. Del resto all’andata il risultato fu nettamente a favore dei marchigiani, in quella che fu la prima trasferta nella storia della Futsal nel campionato nazionale, e quindi la qualità dell’avversario non si discute. I biancoverdi di mister Perugini sono oltretutto una macchina da gol, molto spesso le loro partite terminano con almeno 10 segnature totali, segno anche di una difesa non impermeabile.
Per Davide Placuzzi invece la pausa dovuta al turno di riposo è servita per mettere benzina nelle gambe e scaricare oltremodo le tossine della battaglia di Fano, che ha inaugurato il girone di ritorno con una bellissima vittoria dei bianconeri. Purtroppo però i problemi di infortuni e di disponibilità della rosa stanno mettendo in difficoltà le rotazioni di Sintuzzi e compagni, che anche questa volta faranno a meno di Daniele Magnani, Andrea Buda e Claudio Cirillo.
Per Magnani devono iniziare adeguate terapie per sistemare il problema muscolare, Cirillo sta rimediando al piccolo stiramento che l’ ha fermato a Fano, mentre Buda si farà operare nei prossimi giorni per risolvere il problema al menisco infortunato a Palmanova.
Lieta notizia il rientro, davvero fondamentale, di Alex Bonandi dalla squalifica.
Per il resto vi aspettiamo tutti quanti al “Mini” dove come al solito il calcio d’inizio è previsto per le ore 16.30
Alessandro Mambelli