CUS ANCONA – FUTSAL CESENA 4-1 (1-0)
ANCONA: Vittori, Pierigè, Cassisi, Latini, Fioretti, Di Gioacchino, Alcaraz, Bartolucci, Diotalevi, Juninho, Junior, Ricordi.
All.Carletti Fabio
FUTSAL: Cassano, Sintuzzi, Miura, Piallini, Crudeli, Pulini, Vittozzi, Venturini,Cesetti, Buda, Timpani, Casadei.
All. Placuzzi
ARBITRI: Di Luigi di Teramo, Torriero di Lanciano
CRONO: Messina di Vasto
RETI 1′ TEMPO: 17′ Cassisi.
RETI 2′ TEMPO: 3′ Alcaraz, 4′ Juninho, 6′ Latini, 16′ autorete Junior.
AMMONITI: Vittozzi. Miura e Pulini.
ANCONA – Un brutto inizio di ripresa costringe la Futsal alla resa nella tana di un Cus Ancona sempre più capolista.
I bianconeri sono protagonisti di un bel primo tempo, giocando con attenzione e costruendo un buon numero di occasioni, ma la coriacea difesa dei padroni di casa non lascia scampo alle conclusioni ripetute degli ospiti.
E comunque sui piedi di Miura e Cesetti arrivano due palloni ad un passo dalla porta, ma il portiere ospite sventa in entrambi i casi la minaccia anche con un pochino di fortuna.
Per il Cus invece Junior colpisce un clamoroso palo al 12′ minuto.
Sembrava una partita molto equilibrata fino a tre minuti dalla fiine quando Cassisi controlla e si gira in un fazzoletto infilando Cassano sul primo palo.
Comincia la ripresa ma la reazione bianconera che ci si aspettava non arriva, anzi i padroni di casa sono molto più sciolti e giocano davvero bene sull’asse iberico-brasiliano formato da Alcaraz, Juninho e Junior.
Infatti al 3′ minuto Juninho mette una palla sul secondo palo che lo spagnolo deve solo depositare in rete, mentre dopo un minuto è Juninho a servire Junior ad un passo da Cassano per il 3 a 0 che mette una pesante ipoteca sulla partita.
La Futsal si scompone, il gioco non è fluido e i marchigiani arrotondano con Latini in contropiede quando siamo solo al sesto minuto della ripresa.
Ci sarebbe ancora tempo ma la reazione ospite è tardiva e la difesa molto onesta ma inflessibile del Cus non concede nulla.
Solo a qualche minuto dal termine Vittozzi con uno spunto mette dentro un pallone che Junior devia alle spalle del proprio portiere.
Ora i ragazzi di Placuzzi sono attesi da un doppio turno casalingo molto importante, dove occorre assolutamente mettere in cascina più punti salvezza per costruire la salvezza nel modo migliore.