CESENA – La Futsal Cesena torna a casa e dopo un mese di assenza dal Mini Palazzetto, finalmente sabato disputerà un importantissimo match sul parquet amico ospitando il Cus Ancona (inizio ore 17).I mportantissimo per tanti motivi, primo fra tutti il fatto che le due formazioni siano perfettamente appaiate in classifica a quota 19, e quindi sarebbe una sfida che cambierebbe indirizzo alla seconda parte della stagione.
Pe cui una bella vittoria domani lancerebbe i bianconeri in un lungo sprint finale, fatto di 10 partite nelle quali si potrebbe eguagliare il risultato dello scorso anno e magari tentare un disperato aggancio al sogno playoff.
L’impresa sarebbe epica, ma i ragazzi di mister Placuzzi, dopo la sconfitta di misura a Loreto di sabato scorso, sono vogliosi di rendere una stagione comunque già molto positiva, addirittura indimenticabile.
Il Cus Ancona viene da una tranquilla vittoria interna ma il ruolino di marcia lontano da casa non è affatto positivo, anche se la rosa molto varia e composta dai due storici giocatori carioca, Juninho e Junior, e il giovane iberico Alcaraz permette di sperare sempre nel colpaccio.
Per Davide Placuzzi, sono certe le assenze di Mordenti (influenza) Simone (problemi muscolari) mentre verrà sciolto solo all’ultimo il dubbio su Piallini, alle prese ancora con un problema alla mano.