FUTSAL: Deliallisi, Sintuzzi, Pasolini, Piallini, Ionetti, Pulini, Cirillo, Gatta, Simoncelli, Buda, Franceschini, Romano.
All. Placuzzi
CASTELLO: Cassano, Asirelli, El Manaoui, Dari, Mingozzi, Sgubbi, Palombi, Milia, Carpanelli, Nobili, Zappalà.
All. Broccoli.
ARBITRI: Palomba di Imola e De Fabritiis di Forlì
AMMONITI: Pasolini, Pulini, Cirillo, Asirelli, Mingozzi.
ESPULSO: Franceschini.
RETI 1′ TEMPO: 1′ Palombi, 7′ Dari.
RETI 2′ TEMPO: 1′ Pulini, 11′ Piallini, 25′ Pasolini, 30′ Milia (t.l.)
CESENA- Una bella battaglia, una partita dai due volti, e alla fine un pareggio che scontenta entrambe le squadre.
Gli ospiti vanno immediatamente in vantaggio con Palombi che sorprende Deliallisi da fuori, forse emozionato il portiere bianconero per l’esordio stagionale, avrà modo di rifarsi nella ripresa.
Cesena non spinge con la convinzione solita, il Castello si organizza con ordine e sfrutta una ripartenza centrale per raddoppiare con Dari.
Si va negli spogliatoi e ne esce una Futsal rinata che cerca in ogni modo di rimontare, e alla prima azione Pulini accorcia le distanze sfruttando l’invitante assist di Franceschini.
La Futsal spinge sul gas, da una percussione di Simoncelli nasce il pareggio di Piallini, e adesso il campo è in discesa verso la porta difesa da Cassano.
Troppo entusiasmo però ha il suo risvolto e i bianconeri si trovano a quota 5 falli dopo appena 15 minuti della ripresa.
Infatti al 22′ Pasolini non si contiene e commette fallo, ma Palombi spreca tirando alto il libero da 10 metri.
Lo stesso Pasolini dopo qualche minuto segna una incredibile rete, salendo in pressione su El Manaoui e intercettando la sfera calciata dall’avversario, il pallone prende un giro inaspettato e beffa Cassano con un palonetto sotto la traversa.
La rimonta però si spegne proprio nel finale, colpa di un altro fallo fatale, questa volta di Pulini, e dai 10 metri in questo caso va un preciso Milia che spiazza Deliallisi.
Alessandro Mambelli
Torresavio Futsal Cesena
Qualche immagine del match.