UFFICIALE: Timpani lascia la Futsal Cesena

CESENA. Dopo due annate molto soddisfacenti, Davide Timpani ha deciso di lasciare la Futsal Cesena per motivi personali. Questo il comunicato da parte di Paolo Ionetti, direttore sportivo dei bianconeri:

 

“La società Futsal Cesena, nella persona del DS Paolo Ionetti, ringrazia sentitamente Davide Timpani per l’impegno profuso in queste due annate di Serie B, che hanno visto il giocatore protagonista di ottime stagioni, il quale ha contribuito a raggiungere gli obiettivi prefissati dalla squadra. La società gli fa un grosso in bocca al lupo per il futuro, sia dal punto di vista personale che sportivo. Un abbraccio, Paolo Ionetti”.

 

Timpani ha poi lasciato un messaggio alla squadra per ricordare questi due bellissimi anni condivisi.

Dopo due anni termina a malincuore la mia esperienza alla Futsal Cesena, che desidero ringraziare dal profondo del cuore per quello che ha saputo darmi in queste due stagioni. Ringrazio davvero tutti, da Stefano Ceccarelli, persona squisita e grande uomo di sport a Francesco Tornatore, grande appassionato e vicino al gruppo conosciuto in quest’ultima stagione fino ad arrivare al Ds Paolo Ionetti, colui che mi ha voluto fortemente a Cesena e con il quale, ora come ora, uno sguardo d’intesa vale più di mille parole per il rapporto di profonda stima e amicizia che si è venuto a creare. Per passare poi alle figure storiche e fondamentali come Alessandro Mambelli, Alberto Braghittoni, Paolo Paganelli, Ivan Navacchia, Stefano Valentini, Federico Corbara, i fisio Giovanni Rossi, Andrea Taviani, Giovanni Belloni, i vice allenatori Roberto Vezzani e Rudy Rambaldi fino ad arrivare a mister Davide Placuzzi, grande professionista e artefice con la sua passione e la sua determinazione di questi due prestigiosissimi sesti posti in serie B, persona sempre prodiga di consigli con il quale si è instaurato un bellissimo rapporto. Ultimi ma non per importanza i miei compagni, un gruppo splendido per il quale ogni parola aggiunta risulterebbe superflua per ciò che hanno rappresentato per me in questi due anni. Spero di non aver dimenticato nessuno, perchè tutti mi hanno trattato sempre con grande affetto per una stima reciproca che è andata via via rafforzandosi col passare dei mesi. Aldilà delle 45 presenze e degli 11 gol messi a segno con la maglia bianconera in queste due stagioni, con la prima tra l’altro storica partecipazione della socità ad un campionato di serie B, è il rapporto che si è venuto a creare con ciascuna delle persone conosciute che porterò sempre dentro di me. Torno a Rimini per esigenze familiari che mi spingono ad avvicinarmi a casa e a ridimensionare un impegno che mi ha sempre visto partecipe totalmente, consapevole di avere dato tutto per questa società e con la speranza di aver lasciato un segno positivo in campo e nelle persone che mi hanno conosciuto. Mettermi in gioco dopo una vita spesa in un’altra società non è stato facile, lasciare la Futsal lo è altrettanto nonostante la gioia di poter tornare nella società che mi ha cresciuto e fatto diventare grande. Un saluto a tutti e grazie davvero di cuore, è stata un’esperienza di vita e sportiva che porterò per sempre dentro di me. Vi seguirò sempre, Forza Futsal!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.