La Futsal Cesena comunica ufficialmente il ritorno di Simone Pasolini, forte centrale classe ’88 che la scorsa stagione ha giocato nel Forlì. Pasolini é cresciuto nel vivaio bianconero per poi approdare in prima squadra, con la quale ha disputato ben 7 stagioni. É questo il colpo promesso dalla società un paio di giorni fa, ma come tutti i grandi colpi, anche questo si é fatto attendere.
Pasolini é stato uno degli artefici della prima, storica, splendida promozione in Serie B del 2013/2014, nonché uno dei principali protagonisti della stagione successiva, la prima in un campionato nazionale per la Futsal Cesena, dove mise a segno 20 reti in altrettante presenze.
Queste le parole di Pasolini dopo il ritorno alla Futsal: «Gli impegni personali che mi aspettano nei prossimi mesi sono tanti, infatti sono stato indeciso se continuare a giocare o se fermarmi. Ma in uno dei tanti incontri con il DS Ionetti (con cui sono sempre stato in contatto) siamo finiti a parlare di futuro sportivo, e mettersi d’accordo é stata una formalità: la loro voglia di crescere unita alla mia voglia di rivincita personale dopo la pessima stagione passata a Forlì mi hanno portato a tornare a casa. Ad aumentare l’entusiasmo anche il ritorno in campo di Martini e la conferma di Buda e Sintuzzi, con i quali c’è più di un amicizia.
Adesso non vedo l’ora di mettermi a disposizione di mister Placuzzi che sono sicuro sia già al lavoro per raggiungere i nostri obiettivi!».