La Futsal Cesena torna al Mini Palazzetto e lo farà sabato 19 novembre contro il Corinaldo (ore 17). I bianconeri sono reduci dalla pesante vittoria esterna ottenuta contro il Buldog Lucrezia di una settimana fa. La squadra allenata da Placuzzi si è imposta 6-1 al termine di una gara condotta magistralmente e dopo essere tornata alla vittoria in casa due settimane fa contro il Macerata tenterà di agguantare la terza vittoria consecutiva.
Gli avversari dei bianconeri invece sono reduci dalla sconfitta interna maturata lo scorso turno contro l’Hatria. In quell’occasione la squadra marchigiana era riuscita a rimontare lo svantaggio iniziale portandosi sul 5-6 grazie alla tripletta di bomber Campolucci che però non valse il pareggio alla sua squadra. I punti di forza degli avversari di sabato sono appunto Campolucci, che come detto ha realizzato tre gol nell’ultima sfida, e Balducci, autore di una doppietta nella sconfitta contro l’Hatria.
Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Futsal Cesena, Davide Placuzzi: «Il Corinaldo è una squadra composta da giocatori esclusivamente italiani, alcuni dei quali di rilievo. Non sono abituati a giocare in un campo grande come il nostro per cui credo incontreranno qualche difficoltà d’adattamento. Nonostante questo lo scorso anno riuscirono a strappare un pareggio giocando un’ottima partita. Anche loro lottano per la salvezza, proprio come noi, per cui dovremo essere bravi a sfruttare il fattore casalingo e a far punti. Nell’ultima gara Campolucci ha segnato una tripletta e Balducci una doppietta, dovremo cercare di limitarli per poi colpire col nostro reparto offensivo».
Per la gara di sabato pomeriggio è prevista una bella iniziativa da parte della Futsal Cesena: prima della partita, all’intervallo e alla fine della gara scenderanno in campo i pulcini della Torresavio Futsal Cesena. Siete tutti invitati a prendere parte alla festa bianconera!
Immagine di Ivan Navacchia per Futsal Cesena