Futsal Cesena – Corinaldo 6-8

FUTSAL CESENA: Cassano, Liistro, Bianco, Piallini, Pasolini, Pulini, Bonandi, Venturini, Cesetti, Buda, Vittozzi, Martini. All.: Placuzzi.

CORINALDO: Di Tommaso, Balducci, Campolucci, Micci, Rotatori, Mancini, Pachiega, Bronzini, Bergamotti, Pompili, Minucci, Priori. All.: Gurini.

ARBITRI: Cigai, Tasca, Casadei.

RETI: 4′ pt Di Tommaso, 9′ e 10′ pt Mancini, 17′ pt Cesetti, 20′ pt Campolucci, 2′ st Micci, 3′ st Pasolini, 5′, 9′ e 10′ st Venturini, 7′ st Pulini, 9′ st Mancini, 13′ st aut. Buda, 20′ st Balducci.

AMMONITI: Buda, Pasolini, Cassano, Rotatori.

ESPULSI: Placuzzi.

 

Incredibile girandola di emozioni al Mini Palazzetto, dove la Futsal dopo un pessimo primo tempo concluso 1-4 per il Corinaldo è riuscita a risollevarsi grazie ad una prestazione monstre di Venturini fino al 5-5, salvo poi crollare nel finale fino al definitivo 6-8. I primi dieci minuti di gara sono stati caratterizzati dalle incertezze di Cassano, che in occasione del secondo gol ma soprattutto del terzo ha spalancato la porta agli avversari. Nonostante lo 0-3 i bianconeri hanno continuato ad attaccare fino alla rete di Cesetti, maturata per un altro errore, questa volta del portiere ospite. Quando il primo tempo sembrava essere concluso, Campolucci ha segnato con una magia su punizione, con la sfera che prima ha accarezzato la traversa e poi si è depositata in rete.

Il secondo tempo è cominciato come peggio non si poteva, con la dormita difensiva e la rete dell’1-5 di Micci. Da qui in poi veemente reazione della squadra di Placuzzi, nel frattempo espulso dall’arbitro e costretto a seguire i suoi dalla tribuna. Al 3′ è stato Pasolini a trovare il gol del 2-5 con un facile tap-in in area, mentre al 5′ Venturini ha fatto esplodere il palazzetto con una bellissima serpentina e una rete davvero di pregevole fattura. Due minuti più tardi è stata la volta di Pulini di segnare il gol del 4-5, e al 9′ ancora Venturini ha infiammato il caldo pubblico bianconero siglando il 5-5. Sugli sviluppi di una punizione il Corinaldo ha trovato il gol ancora con Mancini, anche se la deviazione della barriera ha influito pesantemente sulla traiettoria. Ma la Futsal, ancora carica per la rimonta, ha pareggiato dopo appena un minuto, ancora con un Venturini indemoniato. A questo punto la squadra di Placuzzi si è riversata nella metà campo avversaria alla ricerca del gol vittoria, ma sugli sviluppi di un contropiede Cassano con un’uscita sciagurata ha causato un calcio di rigore. A sorpresa è entrato Martini, che ha fatto il suo esordio stagionale e ha respinto tra le urla di gioia del pubblico la conclusione di Rotatori. Non c’è stato un minuto di calma in questo secondo tempo, e al 13′ contropiede dei marchigiani e sul cross dal fondo Buda ha deviato inavvertitamente la sfera che si è infilata alle spalle dell’incolpevole Martini. Assalti all’arma bianca dei bianconeri che hanno inserito il portiere di movimento, ma nel finale dalla distanza è arrivato il gol del definitivo 6-8 da parte di Balducci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.