Futsal Cesena – Alma Juventus Fano 5-3

FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Bianco, Piallini, Pasolini, Pulini, Liistro, Venturini, Cesetti, Buda, Vittozzi, Montalti. All.: Placuzzi.

ALMA J. FANO: Scudella, Eusebi, Pieri, Falcioni, Warid, Pierangeli, Copparoni, Rondina, Colucci, Patrignani, Giuliani, Menchetti. All.: Mazzanti.

ARBITRI: Mezzarobba, Dalla Costa, Parrella.

RETI: 12′ pt Cesetti, 19′ pt Venturini, 2′ st Venturini, 13′ st Pasolini, 14′ e 20′ st Falcioni, 17′ st Piallini, 18′ st Copparoni.

AMMONIZIONI: Copparoni, Pierangeli, Venturini, Patrignani.

Torna alla vittoria la Futsal Cesena e lo fa con una bella prestazione di squadra contro l’Alma Juventus Fano, battuta 5-3. La partita in realtà, contrariamente a quanto potrebbe far intendere il risultato, non è mai stata in discussione, con gli uomini di Placuzzi che una volta raggiunto il 4-0 hanno staccato la spina concedendo più occasioni agli avversari.

I primi minuti di partita sono stati piuttosto equilibrati anche se i bianconeri hanno iniziato a spingere sull’acceleratore intorno al 10′. Al 12′ è arrivato il gol di Cesetti, abile a tagliare in mezzo all’area e a depositare in rete da due passi. La partita si è mantenuta vivace grazie ad un predominio abbastanza netto della Futsal Cesena, che al 18′ però avrebbe potuto subire gol se non fosse stato per uno straordinario Cassano. Al 19′ è arrivato il gol di Venturini, bravissimo a saltare l’avversario e a calciare in diagonale con la sfera che prima ha colpito il palo e poi è entrata in porta.

Nel secondo tempo il copione non è cambiato: al 2′ il solito Venturini ha messo a segno la sua ottava rete nelle ultime cinque partite, dimostrando in questo momento di essere l’uomo in più della Futsal Cesena. Al 13′ Pasolini ha segnato il gol del 4-0 su tiro libero conquistato da uno scatenato Venturini, mentre al 14′ gli ospiti sono andati in gol con Falcioni sugli sviluppi di un calcio di punizione. Da qui in poi gli avversari hanno inserito il portiere di movimento subendo gol al 17′ in contropiede da Piallini. Nel finale hanno segnato Copparoni e lo stesso Falcioni, ma la sostanza non è cambiata: vittoria bianconera e sorpasso in classifica effettuato.


Foto di Ivan Navacchia per Futsal Cesena

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.