Gli auguri della società e il regalo di Natale

Archiviata la prima parte di stagione, il diesse Ionetti ha fatto il punto della situazione di tutte e quattro le squadre bianconere regalando a tutti i tifosi della Futsal Cesena un colpo a sorpresa. Di origini giapponesi, arriva dal Gracia Futbol Sala Club il laterale classe ’93 Kita.

Punto della situazione

Dopo 5 mesi di lavoro ininterrotto siamo arrivati a metà stagione e di conseguenza alla prima vera pausa del campionato. Si tratta di un periodo di meritato riposo per tutti noi: dirigenti, staff tecnico e giocatori delle nostre quattro squadre!

La prima squadra dopo un inizio in salita ha concluso il girone di andata con tre vittorie consecutive dimostrando che lavoro e organizzazione portano sempre a qualcosa di positivo. Ad oggi ci troviamo a metà classifica giocando un buon calcio a 5 e dobbiamo ancora inserire tre giocatori nelle rotazioni. Considerando ciò i propositi per il girone di ritorno sono molto buoni, chiaramente con i piedi per terra ci auguriamo di divertirci e di far divertire chi ci segue tutti i sabati in casa ed in trasferta.

Per quanto riguarda l’Under 21 purtroppo sapevamo ad inizio anno che affrontando il campionato con molti giocatori sotto età avrebbe avuto delle difficoltà ma siamo convinti che il girone di ritorno porterà prestazioni e risultati migliori!

La Juniores leggermente ridimensionata rispetto all’anno scorso dopo aver pagato lo scotto iniziale sta venendo fuori bene, l’obiettivo è quello di arrivare secondi facendo crescere i ’99 e i 2000 che questa stagione si sono affacciati al calcio a 5 per la prima volta.

Infine due parole riguardo gli Allievi: si tratta di un gruppo nuovo allestito con giocatori che hanno un’età inferiore rispetto a quelli del loro campionato. Sono la vera sorpresa, stanno giocando abbastanza bene in coppa e positivamente in campionato: la società crede molto in questi giocatori per un futuro importante.

Gli auguri

Un grazie di cuore va a tutti i dirigenti, a tutti gli allenatori e a tutti i collaboratori che spendono il loro tempo per tenere in alto i colori bianconeri e non fanno mancare nulla ai nostri ragazzi, i quali con impegno e abnegazione cercano di dare il massimo portandoci il frutto di questo lavoro.
Concludo facendo gli auguri a tutti di buone feste e vi aspetto carichi alla ripresa, ma come responsabile non posso salutare senza un regalo sotto l’albero: grazie alla collaborazione del mio dg Francesco Tornatore, del nostro segretario Alberto Braghittoni e di tutti i dirigenti che si sono messi a disposizione ho concluso l’acquisto del secondo straniero della nostra storia. Anche lui arriva dal Sol Levante e si chiama Kita Shunya, laterale classe ’93 proveniente dal Gracia Futbol Sala Club che milita in serie b spagnola. Dal 7 gennaio sarà a disposizione di mister Placuzzi per la trasferta di Castelfidardo. Il ragazzo è in città già da diverse settimane e si sta allenando destando ottime impressioni.

Auguri di nuovo a tutti e SEMPRE forza FUTSAL CESENA!!

 

 

Paolo Ionetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.