Futsal Cesena – Ancona 4-4

FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Bianco, Piallini, Liistro, Bandini, Bonandi, Venturini, Cesetti, Buda, Vittozzi, Martini. All.: Placuzzi.

ANCONA: Vittori, Pellegrino, Perucci, Laurenzi, Fioretti, Monteferrante, Alcaraz J., Zizzamia, Alcaraz I., Belloni, Junior, Marchionne. All.: Carletti.

ARBITRI: Salicchi, Vecchione, Burattoni.

AMMONIZIONI: Cassano, Alcaraz I., Junior, Bonandi.

ESPULSIONI: Martini.

RETI: 1′ st Junior, 4′ e 20′ st Zizzamia, 5′ st Vittozzi, 12′ e 20′ st Cesetti, 15′ st Belloni, 17′ st Venturini.

 

Emozionante sfida al Mini Palazzetto in zona Ippodromo, con la Futsal Cesena che sotto per tutta la partita è riuscita, come successo la scorsa settimana, a rimontare gli avversari e addirittura ad assaporare il gusto della vittoria. Nel primo tempo la partita è priva di emozioni, con le squadre che sbagliano molti semplici appoggi e non riescono a dare continuità a qualche sporadica occasione da rete. I bianconeri, privi di Pasolini, Pulini e Kita, stentano a trovare ritmo e soffrono la maggior tecnica degli avversari. A tenere in piedi la baracca bianconera ci ha pensato Cassano, al rientro dall’infortunio, con tre parate di assoluto livello. Al 3′ è miracoloso in due circostanze su Zizzamia, che a due metri dalla porta si è infranto contro il muro forlivese. Al 5′ invece la parata più bella della partita: dalla distanza è il capitano Junior a scoccare la bordata, respinta sulla linea in spaccata da Cassano.

Nel secondo tempo la gara si vivacizza notevolmente e fa vivere al pubblico accorso in massa attimi davvero esaltanti. Dopo appena 20” è il brasiliano Junior a sbloccare la gara, grazie ad un bel gol in diagonale dalla distanza. Dopo appena tre minuti arriva il raddoppio degli ospiti ad opera di Zizzamia, anche se l’azione è viziata da un nettissimo fallo non fischiato in favore dei bianconeri. Sulle proteste di tutta la squadra e del pubblico gli arbitri decidono di espellere per proteste Martini che era in panchina. Al 5′ è Vittozzi a riaprire il match con una precisa conclusione che non lascia scampo al portiere marchigiano. Al 12′ il solito Cesetti firma il gol del pari mandando la palla contro il palo e poi in rete. Da questo momento in poi la partita si infiamma in maniera incredibile: ogni azione potrebbe essere quella buona per passare in vantaggio, e invece sono ancora una volta gli ospiti ad andare in rete con bomber Belloni. La Futsal Cesena toglie Cassano per Vittozzi e al 17′ giunge il gol del pareggio di Venturini, che è bravo a sfruttare una mischia in area. Quando ormai la partita sembrava finita, dalle retrovie arriva un pallone alto per Cesetti che senza guardare la porta calcia al volo e infila la sfera nel sette. Il pubblico impazzisce di gioia e Cesetti corre ad esultare coi tifosi in tribuna. A 10” dalla fine però la doccia fredda la regala Zizzamia, che trafigge la retroguardia bianconera firmando il definitivo 4-4.


Immagine tratta dalla pagina Facebook del Cus Ancona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.