19^ giornata. Al Mini Palazzetto in zona Ippodromo la Futsal Cesena sfiderà la capolista PSG Potenza Picena (calcio d’inizio ore 17), che in questo campionato non ha ancora perso
Dopo la splendida prestazione di sabato scorso contro il Montesilvano, la Futsal Cesena di mister Placuzzi si appresta ad affrontare un ulteriore scalino piuttosto impervio. Si tratta della corazzata del PSG Potenza Picena, capolista del girone D con 45 punti frutto di 14 vittorie, 3 pareggi ed una gara da recuperare. I marchigiani sono la vera schiacciasassi di questo campionato insieme all’Angelana, che di punti ne ha 44.
La Futsal Cesena arriva a questo impegno con una tranquilla situazione di classifica. I tre punti ottenuti sabato scorso infatti permetteranno alla band di Placuzzi di affrontare la gara a mente libera seppur la salvezza non sia ancora matematica. I romagnoli occupano la quinta posizione in coabitazione con l’Ancona (che però è in vantaggio negli scontri diretti) con 27 punti. Per la gara di sabato pomeriggio non sarà disponibile Martini, fermato dall’influenza.
Il PSG Potenza Picena nell’ultimo turno non è sceso in campo contro il Civitella mentre nella 17^ giornata aveva pareggiato 3-3 in casa contro l’Alma Juventus Fano. Il caso ha voluto che dei 3 pareggi ottenuti in questa stagione, i ‘Dragoni‘ abbiano sbattuto per due volte proprio contro il muro eretto dall’Alma Juventus Fano: all’andata infatti la sfida terminò sempre 3-3. I marchigiani potranno fare affidamento su pilastri del calcio a 5 come Silveira, Pereira e Vidal, oltre all’ottimo Sgolastra, che con 30 gol realizzati è il secondo miglior marcatore del girone D.
Curiosità: la miglior striscia di reti consecutive di questo campionato appartiene ora al bomber Antonio Cesetti, autore di una stagione da 24 gol complessivi (quarto miglior marcatore). Nelle ultime 12 gare infatti Cesetti è sempre andato a segno (compresa l’ultima gara in cui ha realizzato una tripletta) ed ha cominciato questa striscia proprio dopo la partita d’andata contro il PSG, unica squadra alla quale non è riuscito a segnare in questa stagione.
In occasione della gara di sabato pomeriggio, i pulcini del Torresavio Futsal Cesena daranno vita ad una serie di partite prima, all’intervallo e dopo la partita. Siete tutti invitati a partecipare, l’ingresso è gratuito!
Immagine di Ivan Navacchia per Futsal Cesena