24^ giornata. La Futsal Cesena sfida in trasferta l’Alma Juventus Fano nell’anticipo di giovedì sera (ore 21:30).
Terzultimo appuntamento del campionato per la squadra allenata da Davide Placuzzi. I bianconeri, dopo la sosta della scorsa settimana, torneranno in campo giovedì sera sul campo dell’Alma Juventus Fano. I marchigiani sono reduci dalla sconfitta contro l’Hatria e cercheranno di strappare tre punti fondamentali vista la loro situazione di classifica, che ad oggi li vede al terzultimo posto insieme al Corinaldo a quota 20 punti.
La Futsal Cesena due settimane fa è riuscita a fermare l’Angelana in uno spettacolare match che ha visto di fronte due squadre che si sono date battaglia dal primo all’ultimo minuto. In virtù di quel pareggio i bianconeri sono saliti a 32 punti abbandonando ogni speranza per l’accesso ai play-off, ma dimostrando ancora una volta come tutto l’ambiente voglia onorare fino in fondo il campionato. Contro il Fano sarà una gara difficile ma non per questo la band di Placuzzi si tirerà indietro, alla ricerca di un migliore piazzamento rispetto le ultime due stagioni.
I marchigiani invece sono chiamati alla partita del riscatto. Reduci da quattro sconfitte consecutive, tenteranno in tutti i modi di rimanere aggrappati al treno salvezza per poter giocarsi quantomeno i play-out. Per tentare l’impresa la squadra di casa si aggrapperà soprattutto alle prestazioni di bomber Rondina, autore fino ad oggi di 24 reti.
Immagine di Ivan Navacchia per Futsal Cesena