FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Bianco, Piallini, Liistro, Pulini, Bonandi, Venturini, Cesetti, Buda, Kita, Montalti. All.: Placuzzi.
CIVITELLA: Mazzocchetti, Palusci, Di Pietro, Bellaver, Boutabouzi, Arellano, Di Matteo, Correia, Fragassi, Delgado, Carvalho, De Flaviis. All.: Marchionne.
ARBITRI: Beggio, Ronca, Canizzaro.
RETI: 2′ pt Carvalho, 4′ pt Venturini, 9′ pt Liistro, 10′ pt Bellaver, 20′ pt Correia, 19′ st Carvalho, 20′ st Venturini.
AMMONITI: Fragassi, Boutabouzi, Palusci, Bonandi.
Ultima partita casalinga della Futsal Cesena che cade contro la capolista Civitella per 3-4 al termine di una bella ed avvincente partita. Gli ospiti passano subito in vantaggio grazie alla rete di Carvalho, che da due passi non può proprio sbagliare. Dopo appena due giri d’orologio è veemente la reazione della Futsal: calcio di punizione dal limite battuto a sorpresa per Venturini, che tutto solo in mezzo all’area pareggia l’incontro. Nell’azione successiva è decisivo Cassano, che a tu per tu con Palusci riesce ad ipnotizzarlo e a deviare in angolo la sua conclusione. Al 9′ i bianconeri passano in vantaggio al termine di un azione da manuale: l’avvia Cesetti con uno splendido passaggio di tacco per Piallini, il quale di forza arriva sul fondo e crossa teso nel mezzo dove il giovane Liistro in spaccata segna il suo primo gol con la maglia della Futsal Cesena. La gioia però è effimera perchè l’azione successiva vede andare in gol gli ospiti con Bellaver, murato in un primo tempo da Cassano ma abile a sfruttare la sua corta respinta. La squadra allenata da Placuzzi gioca un ottimo calcio e conquista al 18′ il sesto fallo: dal dischetto del tiro libero si presenta Cesetti che però sbatte sulla traversa. Sul finire del primo tempo arriva il gol del vantaggio del Civitella con Correia che sfrutta un errato disimpegno di Venturini e trafigge l’incolpevole portiere cesenate. Nel secondo tempo i locali fanno la partita senza però incidere con pericolosità. La prima emozione giunge al 19′ quando ancora Carvalho trova la rete con un preciso diagonale. All’ultimo assalto la Futsal accorcia le distanze con Venturini che sfrutta l’assist di Kita e fissa il punteggio sul definitivo 3-4.