FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Salles, Tonetti, Pasolini, Pulini, Liistro, Venturini, Cesetti, Bonandi, Simone, Fernandito. All.: Placuzzi.
CORINALDO: Curzi, Ventura, Campolucci, Massi, Micci, Rotatori, Mancini, Bonci, Bronzini, Sorcinelli, Cuomo, Conti. All.: Gurini.
ARBITRI: Mezzarobba, Pezzobon. Crono: Ghetti.
RETI: 6′ pt Cuomo, 10′ pt Pulini, 14′ pt Venturini, 19′ pt Cesetti, 12′ st Cesetti, 16′ st Bonandi, 17′ st Pulini.
AMMONIZIONI: Sorcinelli, Bonci, Simone.
La Futsal Cesena inaugura alla grande il campionato di Serie B demolendo per 6-1 un Corinaldo apparso ancora lontano da una condizione fisica accettabile. Nel primo tempo dopo una fase iniziale di studio sono proprio i marchigiani a passare in vantaggio con Cuomo, bravo a sfruttare l’assist di Campolucci e a battere Cassano. Da quel momento in poi però inizia la rimonta della Futsal Cesena: al 10′ Pulini, imbeccato magistralmente da capitan Sintuzzi, segna il gol del pareggio, mentre al 14′ è Venturini a portare in avanti i suoi grazie ad uno splendido rasoterra dalla distanza. Dopo cinque minuti anche Cesetti si iscrive alla lista dei marcatori, deviando da due passi una conclusione insidiosa di Pulini.
Nella ripresa lo spartito non cambia: i bianconeri dominano in lungo ed in largo andando più volte vicino al gol senza però riuscire ad ammazzare la partita. Al 12′ Cesetti sorprende dalla distanza il portiere ospite insaccando con un bolide all’incrocio dei pali e facendo esplodere il numerosissimo pubblico sulle tribune del Mini Palazzetto. A quel punto il Corinaldo decide di giocarsi la carta del portiere del movimento, regalando di fatto il gol del 5-1 a Bonandi che da centrocampo beffa la difesa e insacca con un pregevole pallonetto. Da quel momento in poi è pura accademia per la squadra di Placuzzi, con Salles che imbecca ottimamente Pulini che, così come aveva aperto la giornata della Futsal, la chiude grazie all’evidente errore del portiere marchigiano.