Forlì-Futsal Cesena 3-4

CAMPIONATO – Impresa della Futsal Cesena che ribalta il 3-0 iniziale con le reti di Salles, Cesetti (2) e Pulini. Forlì sempre più ultimo

FORLI’: Casagrande, Bedeschini, Pozzovivo, Mozzoni, Lucchese, Correa, Cangini, Bandini, Di Maio, Sula, Gardelli, Simoncelli. All.: Matteucci.

FUTSAL CESENA: Cassano, Fernandito, Bianco, Bonandi, Cesetti, Liistro, Pesaresi, Pulini, Salles, Simone, Sintuzzi, Tonetti. All.: Placuzzi.

ARBITRI: Angelo, De Matteis, Mazzone.

RETI: 2′ pt Correa, 6′ pt Gardelli, 7′ pt Lucchese, 13′ pt Salles, 4′ e 7′ st Cesetti, 17′ st Pulini.

AMMONIZIONI: Bonandi, Casagrande, Lucchese, Cangini, Gardelli.

Eccezionale rimonta della Futsal Cesena, che nel primo, storico derby a livello nazionale contro il Forlì va prima sotto per 3-0 dopo 7′ di follia salvo poi ribaltare la gara nella ripresa e tornare a casa con tre punti fondamentali. Come detto i primi minuti sono totalmente di marca biancorossa: al 2′ Correa buca Cassano togliendo le ragnatele dall’incrocio, mentre al 6′ Gardelli supera il portiere bianconero e deposita in rete la palla del doppio vantaggio. Come se non bastasse all’azione successiva arriva il gol del 3-0 firmato dall’ex Lucchese, che solo sul secondo palo affossa i bianconeri. Il dominio del Forlì continua fino al 12′ quando i padroni di casa si guadagnano un tiro libero: come successo contro l’Etabeta, Placuzzi inserisce il giovane Fernandito che respinge anche questa volta la conclusione dalla breve distanza di Correa. Un minuto dopo è Salles a trovare il primo gol con la maglia bianconera dopo una bella azione insistita. Nella ripresa cambia tutto: la Futsal Cesena gioca un ottimo calcio mettendo il lucchetto alla propria porta e sguinzagliando in avanti bomber Cesetti, che nel giro di tre minuti (al 4′ e al 7′) riporta in parità i suoi con due gol da vero centravanti. Da quel momento in poi è una corrida e a 3′ dalla fine è Pulini a risolvere la contesa regalando alla squadra di Placuzzi l’insperato successo. Pomeriggio da dimenticare invece per il Forlì, che aveva assaporato per oltre un tempo il sapore dei primi punti di stagione e che invece ha dovuto osservare gli ospiti festeggiare al triplice fischio degli arbitri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.