CAMPIONATO – Partita senza storia nelle Marche per la band di Placuzzi che torna a conoscere il sapore della sconfitta
ANCONA: Vittori, Pierigè, Bianchi, Pellegrino, Fioretti, De Sousa, Zizzamia, Qorri, Belloni, Junior, Cologgi. All.: Carletti.
FUTSAL CESENA: Cassano, Fernandito, Sintuzzi, Salles, Tonetti, Pasolini, Pesaresi, Pulini, Liistro, Cesetti, Bonandi, Simone. All.: Placuzzi.
ARBITRI: Kreso, Tasca, Sorci.
RETI: 6′ pt De Sousa, 15′ pt Belloni, 4′ st Fioretti, 10′ st Belloni (rig), 12′ st Fioretti, 13′ st De Sousa, 17′ st Belloni, 20′ st Cesetti.
AMMONITI: Pasolini, Salles, Bianchi, Belloni, Junior.
Tragica prestazione della Futsal Cesena, che dopo la splendida vittoria nel derby di sabato scorso torna a conoscere il sapore della sconfitta cadendo sotto i colpi di un ottimo Ancona per 7-1. Il primo tempo è scivolato via per i primi cinque minuti con un sostanziale equilibrio con le due squadre intente a studiarsi. Al 6′ però De Sousa ha rubato una palla a centrocampo e dopo aver vinto un fortunoso rimpallo è riuscito a battere Cassano con un bel rasoterra. Da quel momento in poi la squadra di Placuzzi è sparita dal campo e i padroni di casa ne hanno approfittato al 15′ con uno scatenato Belloni, servito ottimamente dal brasiliano Junior. Poco dopo la rete del 2-0 la Futsal avrebbe l’opportunità di accorciare ma Sintuzzi da pochi passi colpisce una clamorosa traversa. Nella ripresa i bianconeri non entrano proprio in campo dando il via ad un incredibile tracollo. Al 4′ è Fioretti a trovare la rete del 3-0, mentre al 10′ Cassano travolge Belloni e lo stesso bomber dal dischetto segna il 4-0. A quel punto Placuzzi decide di giocarsi la carta del portiere di movimento ma così facendo la Futsal subisce altre due reti, ad opera di Fioretti e De Sousa. Al 17′ ancora Belloni va in gol per la terza volta chiudendo la gara sul 7-0. Un piccolo sussulto permette ai bianconeri di trovare il gol della bandiera grazie al rientrante Cesetti.