COPPA ITALIA – La Futsal Cesena è stata sconfitta dal Cobà che ha così eliminato i bianconeri dalla competizione
FUTSAL COBA’: Quondamatteo, Torresi, Zacheo, Mauricio, Mancini, Vitale, Sgolastra, Siviero, Bagalini, Moretti, Vinicius, Lamedica. All.: Campifiorito.
FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Salles, Simone, Pasolini, Pulini, Bianco, Venturini, Cesetti, Liistro, Asensio, Fernandito. All.: Placuzzi.
ARBITRI: Tescarollo, Candria, Scarpetti.
RETI: 9′ pt Siviero, 13′ pt Lamedica, 14′ pt Liistro, 15′ pt Siviero, 16′ pt Mauricio, 17′ pt Vinicius, 18’pt Sgolastra, 2′ st Mauricio, 5′ st Pulini (aut), 7′ st Asensio, 10′ st Sgolastra, 14′ st Salles, 16′ st Lamedica, 17′ st Liistro, 19′ st Mancini.
AMMONITI: Salles, Mancini.
Niente da fare per la Futsal Cesena in Coppa Italia, che questo pomeriggio non è riuscita a compiere l’impresa ed è stata eliminata dal Futsal Cobà al termine di una partita mai in discussione. Tra i bianconeri il migliore è stato sicuramente il giovane Liistro, autore di una bella doppietta che ha permesso ai suoi di non soccombere totalmente di fronte al Cobà. Nel primo tempo il predominio territoriale è stato netto, anche se la gara si è sbloccata solamente al 9′ grazie alla rete di Siviero. Al 14′ è arrivato il gol del 2-0 realizzato da Lamedica, mentre un minuto dopo è stato Liistro ad accorciare dopo aver raccolto un bell’assist di Asensio. Dal 14′ al 18′ la Futsal Cesena ha incassato le reti di Siviero, Mauricio, Vinicius e Sgolastra, chiudendo il primo tempo sotto 6-1. Nella ripresa il copione della gara non è cambiato: Mauricio e l’autogol di Pulini hanno permesso ai padroni di casa di arrivare addirittura sull’8-1, prima della rete di Asensio che ha ridato un po’ di fiducia ai bianconeri. Al 10′ però ennesima doccia fredda a causa del gol di Sgolastra, con Salles che al 14′ ha segnato il gol del 9-3. Le reti di Lamedica e Mancini hanno arrotondato il risultato, mentre nel mezzo è arrivato il gol di Liistro per la personale doppietta.