CAMPIONATO – La Futsal Cesena ospiterà sabato pomeriggio il Forlì nel terzo derby stagionale (uno disputato all’andata e uno in Coppa Italia)
Dopo la sconfitta rimediata la scorsa settimana in casa dell’Eta Beta, la Futsal Cesena scenderà in campo al Mini Palazzetto in zona Ippodromo sabato pomeriggio nel derby contro il Forlì (ore 17). La squadra allenata da Placuzzi tenterà di riprendere la marcia verso i play-off: al momento l’ultima piazza disponibile è occupata dal CUS Ancona che ha gli stessi punti dei bianconeri (19) ma è in vantaggio negli scontri diretti.
All’andata la partita fu spettacolare e la Futsal riuscì nell’impresa di rimontare tre gol di svantaggio vincendo poi per 3-4. Nel corso di quella gara andarono a segno Salles, Pulini e doppietta di Cesetti, che rimontarono le reti di Correa, Gardelli e Lucchese. Pochi giorni dopo al Palazzetto si disputò la partita valida per il girone di Coppa Italia (che alla fine vedrà prevalere proprio i bianconeri ai danni di Forlì e Faventia) in cui la squadra di Placuzzi piegò i biancorossi per 4-1 (reti di Cesetti, Simone, Pasolini e Sintuzzi, mentre per gli ospiti il gol della bandiera venne siglato da Gardelli).
Come già successo nel corso delle ultime gare casalinghe, anche sabato pomeriggio i pulcini del Torre del Moro scenderanno in campo alle ore 15 per affrontare i pulcini del Forlì. Ricordiamo che a partire da questa stagione i pulcini hanno iniziato anche un’attività relativa al calcio a 5 agli ordini dell’allenatore della prima squadra Davide Placuzzi, e questa sarà l’occasione per mettere in pratica quanto imparato sinora. Dopo questa partita, che si disputerà nell’arco di tre tempi dalle 15 alle 16, i pulcini giocheranno come al solito una serie di partitelle prima della gara, all’intervallo e al termine della partita della prima squadra.
Immagine di Ivan Navacchia per Futsal Cesena