Dopo la positiva annata appena trascorsa, anche quest’anno la Futsal Cesena presenterà ai nastri di partenza l’Under 19. Da sempre il settore giovanile è il fiore all’occhiello della società bianconera nonché un’importante fucina di talenti dal quale attingere anche in ottica prima squadra. E’ ancora presto per abbozzare un’idea di quella che sarà la stagione 2018/19, ma lo staff dell’Under 19 è già pronto per cominciare il nuovo campionato.
Di seguito le parole di mister Vespignani, autore di una splendida annata:
“Per prima cosa voglio ringraziare la società,ma soprattutto Paolo Ionetti per avermi riconfermato nello staff della Futsal in un anno di cambiamenti. Per cui per me è motivo di grande soddisfazione e di ulteriori stimoli. Stiamo già lavorando per cercare di migliorare e rendere il più possibile competitiva la rosa, ma soprattutto cercando giovani con le caratteristiche giuste, appartenenza alla maglia e professionalità, due caratteristiche fondamentali per far parte della Futsal. Il campionato sarà molto più difficile e competitivo rispetto allo scorso anno, ma noi come sempre cercheremo di migliorarci e dare sempre il massimo, andando sempre alla ricerca di nuovi traguardi e stimoli“.
Anche per il vice allenatore Galeotti sarà una grande annata:
“Dopo la buona stagione appena conclusa per i giovani bianconeri dal mio punto di vista si prospetta un’annata impegnativa ma che con il duro lavoro quotidiano potrebbe portare ai ragazzi grande crescita sia umana che sportiva. Non vediamo l’ora di incominciare!“.
Infine anche il responsabile del settore giovanile Nucci sottolinea come la stagione che verrà potrebbe essere importante per il futuro dei giovani bianconeri:
“In primis vorrei ringraziare la dirigenza per avermi fatto entrare in questo progetto e lavorare con questa società, per me è un onore: affronterò questo anno in modo positivo anche se abbiamo ancora da lavorare per certi aspetti e penso che faremo un bel lavoro con il tempo“.
Oltre a loro faranno parte del progetto Under 19 anche Roberto Tonetti, confermato dirigente responsabile, Alessio Formaggio, preparatore dei portieri, e il giovanissimo Andrea Coppola in veste di dirigente.