Con l’avvento di luglio si mette definitivamente in archivio la stagione e si apre la 2018-2019. Come anticipato in questi mesi post campionato ci sono stati dei cambiamenti importanti: la prima grossa novità riguarda l’organigramma in cui Paolo Ionetti prende le redini della società (dopo aver fatto per 12 anni il Ds), Francesco Tornatore rimane come Direttore Generale e in qualità di direttore sportivo arriva da Viserba Angelo Novelli. Federico Corbara, dopo anni passati a fare accompagnatore delle varie squadre, sarà il nuovo responsabile organizzativo-amministrativo. Alberto Braghittoni rimarrà invece come segretario generale.
Altra grossa novità è quella del cambio in panchina della prima squadra: dopo 5 anni di grandi soddisfazioni Davide Placuzzi non sarà più alla guida dei bianconeri. Con lui se ne andranno anche il suo collaboratore Roberto Vezzani ed il preparatore dei portieri Carmine Pierno. Giunge da Fano invece il nuovo Mister, Fabrizio Mascarucci, ex capitano nonché tecnico dell’Alma Juventus Fano. Al suo fianco ci saranno Marco Guidi (ex tecnico della Rossoblu Imolese) come allenatore in seconda e Omar Albertini (proviene dal Cdr) come preparatore dei portieri. Confermati il Team Manager Alessandro Mambelli ed i dirigenti Ivan Navaccchia e Stefano Valentini . Matteo Ponti si riconferma come fisioterapista e come medico sociale ci sarà Paolo Zambianchi. Il ruolo di nuova addetta stampa per la prima squadra andrà a Valentina Maioli, che come Angelo Novelli proviene dal calcio a 5 viserbese.
La Rosa subirà anch’essa delle grosse variazioni ma oggi parleremo solo degli addii: dopo 15 anni di militanza in maglia bianconera non ci sarà più il capitano Sandro Sintuzzi. Altra colonna che lascerà il Cesena sarà il talentuoso laterale Alex Bonandi, seguito dai due portieri Cassano e Fernandito, il centrale Piallini ed il laterale Asensio. La società ha creato però un format per tenervi compagnia tutta l’estate a partire da domenica 15 luglio, presentando giorno per giorno tutti i nuovi protagonisti e i confermati, ma di questo ne parleremo meglio nel prossimo articolo.
Alcuni dei nostri giovani andranno a giocare invece in prestito per continuare il loro processo di crescita: Andrea Simone, Matteo Tonetti, Nicolò Brighi , Giacomo Ravaioli e Pietro Vitali. A breve giungeranno comunicazioni sulle loro destinazioni.
Continuate a seguirci per essere sempre informati sulle novità!