A meno di 24 ore dall’uscita dei fatidici 8 gironi che andranno a comporre la serie B nazionale, la Futsal Cesena si vede collocata nel girone C, composto da 6 toscane, 5 emiliano romagnole e 1 ligure. Nello specifico ecco le 12 società:
A.S.D. Athletic Calcio a 5
Bagnolo Calcio a 5
A.S.D. Calcetto Poggibonsese
A.S.D. Città di Massa Calcio a 5
A.S.D. Futsal Sangiovannese
A.S.D. Mattagnanese Bsl
A.S.D. Montecalvoli Calcio a 5
A.S.D. Olimpia Regium
POL.D. Elba 97
A.S.D. Sant’Agata Futsal
S.S. Pro Patria San Felice Asd
A.S.D. Torresavio Futsal Cesena
A proposito le prime dichiarazione, dopo l’uscita dei gironi , provengono dal Direttore Generale Paolo Ionetti che commenta così:
” Finalmente i tanto attesi gironi , per la prima volta nella nostra storia affronteremo Toscana e Liguria , in più rincontreremo Bagnolo del caro amico Patron Maretti e Olimpia dell’amicone Sagaria , quante battaglie con loro nei campionati regionali . Girone completato da due grandi squadre come Sant’Agata e Pro Patria.
A livello logistico ci sarà da girare di più rispetto le ultime stagioni , ma la serie B e’ anche questo . Sicuramente girone tosto con campi difficili e realtà che hanno come obiettivo il salto di categoria. Noi nel nostro piccolo cercheremo di farci trovare pronti cercando di lavorare sodo come facciamo da 18 stagioni , cercando di tenere alti i colori bianconeri in un annata che con il dramma sportivo che ha colpito il Cesena calcio , ci vedrà maggiormente responsabili nel tenere alto il nome della città di Cesena nel panorama nazionale. Tempo e campo saranno i giudici incontestabili.
Noi ,come sempre, giù a testa bassa a lavorare certi di dare sempre il massimo. Forza Futsal Cesena sempre! ”
Ora l’attesa è per il 14 agosto quando usciranno i calendari di campionato.