TORRESAVIO FUTSAL CESENA – RIMINI CALCIO A 5: 1-1 (1-0)
CESENA: Deliallisi, Sintuzzi, Pasolini, Piallini, Ionetti, Pulini, Bonandi, Simoncelli, Buda, Franceschini, Romano.S
All. Placuzzi.
RIMINI: Cellarosi, Magalotti, Gabrielli, Santi, Zavoli, Fantini, Moroni, Miele, Penserini, Carta, Timpani, Lucci.
All. Fallini.
AMMONITI: Sintuzzi, Gabrielli.
RETI: 2′ Pasolini, 31’st Moroni..
CESENA- Una beffa clamorosa. Questa volta la Futsal subisce un pareggio allo scadere dopo aver per larghi tratti dominato la partita, soprattutto nella ripresa. E all’ultimo minuto il Rimini ha addirittura sprecato il colpo del KO, che sarebbe stato uno scempio.
Difficile rimproverare qualcosa ai ragazzi di Placuzzi, forse è mancato qualcosa sottoporta in attacco come precisione, ma il secondo tempo è stato un bombardamento verso la porta del Rimini, dove Lucci ha preso tutto quello che poteva, e nessuno dei bianconeri ha lesinatpo coraggio e buona volontà..
Eppure la partita si era messa subito benissimo, con il vantaggio immediato dei bianconeri dopo un paio di minuti.
Da schema di calcio d’angolo la palla arriva a Pasolini che calcia, la palla colpisce lo stinco di Fantini e scavalca il portiere.
Il Rimini si organizza ma tutto sommato Deliallisi deve solo vigilare per una uscita bassa la limite dell’area.
I bianconeri invece continuano a macinare molto gioco, mancando il raddoppio in almeno due occasioni.
Nella ripresa si aspetta il ritorno del Rimini ma in realtà il proscenio è tutto dei cesenati che cercano con insistenza il gol del raddoppio.
Occasioni sotto rete parate da Lucci, oppure sbagliate di poco, ad un certo punto Ionetti calcia un missile su punizione che colpisce la traversa, sbatte sulla spalla di un giocatore del Rimini e rimpalla in calcio d’angolo.
Poi all’ultimo minuto in contropiede Timpani serve Moroni che infila Deliallisi e nell’azione seguente un clamoroso contropiede deggli ospiti contro il portiere finisce col pallone sopra la traversa. Sarebbe statto troppo, ma intanto sta crescendo una squadra solida, che cerca sempre di fare la partita, e con un po’ di fortuna e di esperienza cresceranno anche i risultati.
Alessandro Mambelli