Mercoledì sera nella splendida cornice del Mini Palazzetto in zona Ippodromo, hanno dato il via alla propria stagione sia l’Under 19 nazionale che l’Under 17 regionale.
L’Under 19 sarà guidata da mister Matteo Matteucci, tecnico di esperienza alla sua quarta stagione in bianconero. Accanto a lui una new entry di livello assoluto come Jacopo Migliori, forlivese classe ’91, che è stato giocatore per tante stagioni e che ha deciso quest’anno di intraprendere la carriera da allenatore appendendo le scarpe da Futsal al chiodo.
L’Under 17 invece sarà guidata da un’altra new entry: Francesco Sanitate, tecnico patentato che arriva dal Forlìmpopoli. L’allenatore di origini pugliesi ha risposto presente alla chiamata del ds Buda.
Accanto a Ciccio ci saranno due novità. Federica Maroni, pivot della formazione femminile bianconera due stagioni fa, rimasta legata alla società cesenate, ha sposato il progetto senza pensarci due volte, vogliosa di poter contribuire alla crescita dei giovanotti.
Gabriele Salvati, classe 2000, anche lui fino alla stagione scorsa in forza all’Under 19, si è appassionato molto a questa disciplina e, una volta superato il limite di età, ha voluto continuare a dare il suo contributo alla causa. Il preparatore dei portieri sarà poi Davide Inverardi.
L’Under 19 è composta prevalentemente da 2003 e 2004, con un paio di 2005 in aggiunta ai quattro fuori quota del 2002. L’Under 17 invece sarà composta da 2005, 2006 e 2007. Per l’Under 15 la società sta lavorando, così come per Scuola Calcio a 5… a breve potrebbero esserci novità!