FUTSAL CESENA: Montalti, Bianco, Pasolini, Pulini, Venturini, Badahi, Vignoli, Gardelli, Traversari, Floris, Jamicic, Casadei. All.: Osimani.
OLIMPIA REGIUM: Nutricato, V. Halitjaha, Ederson, Beatrice, Salerno, Ben Saad, Ferrari, Ruggiero, Santoriello, F. Halitjaha, Aquilini, Mazzariol.
ARBITRI: De Giorgi e Cino di Modena. Crono: Ceglia di Imola.
RETI: 17′ pt Jamicic, 19′ pt Gardelli, 2′ e 8′ st Gardelli, 11′ st Ferrari, 18′ st Gardelli, 18′ st Salerno (rig), 19′ st Pulini, 19′ st Salerno (rig).
AMMONITI: Mazzariol, Beatrice, Gardelli, Badahi, F. Halitjaha.
ESPULSI: Mazzariol, Jamicic.
È una Futsal Cesena da impazzire quella che infila la quarta vittoria consecutiva e si issa in vetta alla classifica insieme a Russi e Fossolo, entrambe vittoriose quest’oggi rispettivamente contro Futsal Sassuolo e Dozzese. I bianconeri di mister Osimani hanno vinto per 6-3 dominando l’Olimpia Regium, una delle candidate alla promozione finale, in una partita corretta ma molto nervosa, soprattutto nel finale di gara. Nel primo tempo i bianconeri hanno creato tantissime occasioni da gol senza però riuscire a sfondare fino al 17′, quando Jamicic dal nulla ha inventato un gol da fantascienza togliendo le ragnatele dall’incrocio con un missile terra-aria. A quel punto i padroni di casa hanno acquisito fiducia e a un minuto dalla fine del primo hanno trovato la rete del 2-0 con il solito Gardelli. Nella ripresa l’Olimpia Regium ha iniziato a giocare più aggressiva e i bianconeri hanno punito questo atteggiamento già dal 2′, quando Gardelli in contropiede ha segnato un bellissimo gol con un preciso diagonale. A quel punto sono saltati gli schemi nella squadra emiliana con Mazzariol espulso per doppia ammonizione all’8′. Sulla conseguente punizione l’indiavolato Gardelli fulmina il portiere ospite con una sassata imparabile per il gol del 4-0. Da questo momento gli ospiti giocano la carta del portiere di movimento, accorciando all’11’ con Ferrari. Continua la pressione dell’Olimpia Regium ma uno strepitoso Montalti nega la gioia del gol a Ederson. Al 18′ Gardelli firma il proprio poker di giornata con un’altra conclusione imparabile su punizione. Sull’azione successiva Jamicic commette fallo da ultimo uomo e viene espulso, con il direttore di gara che fischia un rigore segnato poi da Salerno. Ma la partita, sul 5-2, non è certo finita, perché al 19′ Pulini dalla propria area trova il gol del 6-2. Nel finale altro rigore concesso all’Olimpia per mano dubbia di Badahi e trasformato, ancora una volta, da Salerno.