PREPARTITA – La sesta vittoria consecutiva ha lanciato la Futsal Cesena al primo posto, che dovrà difendere sabato in casa del Fossolo
Sabato pomeriggio, al Mini Palazzetto, la Futsal Cesena ha ottenuto la sesta vittoria consecutiva di questo campionato, issandosi in testa alla classifica del girone B a punteggio pieno. Il pareggio tra Pro Patria e Fossolo ha dunque permesso alla squadra allenata da Osimani di occupare la prima posizione in solitaria, cosa che fino a sabato pomeriggio non era mai capitata nella storia dei bianconeri. Ma guai ad abbassare la guardia, perché domani pomeriggio (ore 15) la Futsal Cesena sfiderà in trasferta proprio il Fossolo, che dista appena due lunghezze. Il percorso della squadra bolognese è stato molto simile a quello dei romagnoli, perlomeno fino alla quinta giornata: cinque vittorie su cinque, 22 gol fatti e 12 subiti. In virtù del punto conquistato contro la Pro Patria, il Fossolo proverà a fermare la corsa della squadra di Osimani e a scavalcarla in classifica. «Conquistare sei vittorie di fila è sempre difficile – esordisce Osimani – in qualsiasi campionato e con qualsiasi squadra. Abbiamo iniziato bene il campionato ma non significa che non ci siano aspetti sui quali poter migliorare. Siamo consapevoli che sarà la nostra capacità di migliorarci che ci renderà sempre più competitivi». Così sulla sfida vinta per 4-0 contro la Dozzese: «La gara di sabato scorso è stata complicata, almeno inizialmente, perché non riuscivamo a sbloccarla. I nostri avversari sono stati bravi a difendersi stretti ma una volta passati in vantaggio siamo riusciti a gestire bene la gara, portando a casa tre punti importanti». Cosa significa affrontare il Fossolo in questo momento? «Il Fossolo, a mio parere, è la squadra più in forma del campionato. Può contare sul giusto mix di esperienza e di giocatori giovani, gioca molto bene tenendo il campo alla perfezione. È una squadra che potrà dire la sua fino alla fine: la vedo come una delle formazioni che combatterà per vincere il campionato. Per la partita di domani pomeriggio non potremo contare sull’infortunato Pulini».
La partita contro il Fossolo verrà trasmessa in diretta dagli avversari della Futsal Cesena. Il link per poter accedere alla diretta verrà comunque pubblicato sui canali social bianconeri (Facebook e Telegram).