PREPARTITA – Mercoledì sera (ore 20.30) la Futsal Cesena ospita al Mini Palazzetto l’Olimpia Regium nel primo turno di Coppa Italia
Per uno strano scherzo del destino, la Futsal Cesena affronterà nuovamente l’Olimpia Regium mercoledì sera (ore 20.30) al Mini Palazzetto in zona Ippodromo. Gli emiliani, che sabato pomeriggio hanno ospitato a Reggio Emilia la squadra di Osimani per la 15a giornata del girone B, sono stati i primi a infliggere una sconfitta ai bianconeri in questo campionato. Domani sera le due squadre si affronteranno nuovamente, a distanza di quattro giorni, nella gara valevole per il primo turno di Coppa Italia.
“La prima sconfitta stagionale – esordisce Osimani – è dovuta al fatto che i nostri avversari sono stati più bravi di noi nell’arco dei due tempi, anche se abbiamo avuto diverse occasioni per trovare il gol del pareggio. Mercoledì troveremo nuovamente sul nostro cammino l’Olimpia Regium in quella che secondo me è una manifestazione ancora più importante del campionato. Si gioca con le migliori del girone e, qualora si dovesse andare avanti, si giocherebbe con le migliori degli altri gironi di Serie B. Noi siamo motivati perché è una partita importante. Chi vincerà questa gara giocherà contro la vincente della sfida tra Pro Patria e Fossolo, per accedere poi alle Final Eight. È l’occasione per affrontare una squadra molto forte e mettere in cascina ulteriore esperienza per continuare a migliorare il nostro percorso di crescita. Ogni settimana la posizione in classifica influenza la squadra: dà un valore all’interno del campionato che si sta disputando. In questo momento la nostra forza è condivisa con un’altra formazione. Pro Patria e Olimpia Regium sono le due squadre che avrebbero dovuto essere dove effettivamente sono, siamo noi la sorpresa, quantomeno sulla base degli obiettivi della scorsa estate. Proveremo a giocare le nostre carte fino alla fine, con la consapevolezza che questa sia una grande occasione per crescere come squadra. Quello che raccoglieremo a fine campionato sarà quello che avremo prodotto nel corso di questi mesi. La coppa è comunque un’altra competizione rispetto al campionato e sarà un’ulteriore occasione per testare il nostro livello”.