PREPARTITA – Sabato pomeriggio (ore 17) al Mini Palazzetto la Futsal Cesena sfida il Fossolo 76 in Coppa Italia per l’accesso alle Final Eight
Archiviata la vittoria ottenuta sabato scorso contro il Fossolo 76 in campionato, la Futsal Cesena è pronta ad affrontare la stessa formazione, questa volta però in una sfida secca per ottenere l’accesso alle Final Eight di Policoro che si disputeranno la prima settimana d’aprile. La gara andrà in scena sabato pomeriggio alle ore 17 presso il Mini Palazzetto in zona Ippodromo. Per accedere all’impianto, si ricorda che non sarà necessario acquistare tagliandi ma bisognerà mostrare all’ingresso il Super Green Pass. Per chi non potesse presentarsi fisicamente alla partita, sarà possibile seguire la Futsal Cesena in streaming sui canali social Facebook e Telegram. I bianconeri, in caso di vittoria entro i minuti regolamentari, raggiungeranno quindi per la prima volta nella propria storia le Final Eight. Qualora le due squadre dovessero chiudere i 40′ sul pareggio, si approderebbe ai supplementari. Se lo stesso risultato di parità dovesse protrarsi anche dopo il fischio finale, a festeggiare sarebbero i bianconeri in virtù del miglior posizionamento in classifica. Di seguito la presentazione del match da parte di mister Osimani.
«Sabato scorso contro il Fossolo abbiamo disputato una buona partita: siamo stati bravi a partire subito bene anche se il gol del pareggio ci ha messo un po’ in difficoltà, sebbene poi si sia subito riusciti a tornare in vantaggio. Da quel momento in poi abbiamo condotto la gara fino alla vittoria finale, che per noi era davvero importante. Sabato pomeriggio affronteremo sempre i gialloblù però in un’altra manifestazione e questo rende ovviamente insidiosa la gara. Gli emiliani recupereranno poi dall’infermeria alcuni giocatori che sabato scorso non erano a disposizione. Noi sappiamo che affronteremo una squadra molto competitiva per cui sarà veramente dura, considerando anche il fatto le condizioni fisiche con cui arriveremo a questa partita. Chi arriva alle Final Eight giocherà poi sfide dirette con le altre concorrenti fino a quando non rimarranno in gara quattro squadre, che daranno vita alle semifinali e alla finale per decretare il vincitore».