PARTITA – Clamorosa prestazione della Futsal Cesena, che vince per 5-4 contro lo Sporting Hornets e conquista l’accesso alla finale di Coppa Italia
FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Domenichini, Pasolini, Hassane, Venturini, Vignoli, Gardelli, Vignoli, Traversari, Meleleo, Jamicic, Nardino. All.: Osimani.
SPORTING HORNETS: Apollonio, Troiano, Gattarelli, Medici, Pochesci, Stoccada, Ramazio, Cittadini, Armellini, Bernal, Rocchi, Ruggeri. All.: Medici.
ARBITRI: Lo Prete di Catanzaro, Bolognesi di Fermo. Crono: Onesti di Pescara.
RETI: 1’19” pt Gardelli, 4’28” pt Jamicic, 13′ pt Gattarelli, 18’13” pt Venturini, 19’31” pt Gattarelli (tl), 19’56” pt Gardelli, 7’10” st Jamicic, 8’40” st Armellini, 13’40” st Medici.
AMMONITI: Venturini, Medici, Bernal.
È tutto vero: la Futsal Cesena vince per 5-4 contro lo Sporting Hornets e conquista l’accesso alla finale di Coppa Italia che si disputerà domani sera (ore 20) al Palaercole di Policoro. I bianconeri hanno disputato una prestazione incredibile pur privi delle colonne portanti Vignoli (infortunato) e Badahi (squalificato). Osimani recupera capitan Pasolini, che rientra dalla squalifica, e la sua squadra dopo un minuto di gioco è già in vantaggio. Gardelli salta sulla fascia il proprio marcatore e consegna un cioccolatino a Pasolini, la cui conclusione viene deviata, ma non trattenuta, da Apollonio: sulla ribattuta il più lesto di tutti è lo stesso Gardelli, che si sblocca in quel di Policoro e porta avanti i suoi. La Futsal Cesena tambureggia e continua a creare occasioni: al 5′ è Jamicic a raddoppiare al termine di una bellissima azione personale, conclusa con un diagonale mancino imparabile. A quel punto lo Sporting Hornets reagisce soprattutto grazie a capitan Medici, che si carica la squadra sulle spalle mettendo in difficoltà la retroguardia cesenate. All’8′ Montalti è reattivo su una conclusione insidiosa di Rocchi e al 10′ chiude la porta con un intervento in uscita sensazionale su Medici. Tre minuti dopo però il numero 1 bianconero commette un’ingenuità clamorosa, perdendo palla a centrocampo e lasciando sguarnita la propria porta. Gattarelli recupera quindi la sfera e da distanza siderale la mette all’incrocio, ridando fiducia ai romani. Al 19′ Venturini difende palla sulla trequarti, si gira splendidamente e con una conclusione insidiosa buca Apollonio, regalando alla Futsal Cesena il doppio vantaggio. Ciò che succede a 30″ dalla fine ha però dell’incredibile, con il direttore di gara che inverte clamorosamente un fallo in favore dei bianconeri assegnandolo agli avversari. Si tratta del sesto fallo: dal dischetto del tiro libero si presenta Gattarelli che segna la personale doppietta. Sembra ormai terminata la prima frazione di gioco ma un indemoniato Jamicic tira un missile che Apollonio respinge come può, ma ancora una volta Gardelli è il più rapido e insacca il gol del 4-2. Nella ripresa i gialloneri si sbilanciano e all’8′ Jamicic recupera palla a centrocampo con il portiere fuori dai pali e trova la rete del triplice vantaggio. Memori della rimonta effettuata nel primo giorno di Final Eight, i romani inseriscono il portiere di movimento e accorciano al 9′ con Armellini, fortunato a rimpallare una spazzata di Hassane. A quel punto lo Sporting Hornets aumenta il ritmo e segna il 5-4 con Medici al 14′ al termine di una bellissima azione corale. Da quel momento in poi è assedio romano ma il fortino della Futsal Cesena regge e alla fine è festa grande per la squadra di Osimani, che sfiderà domani sera la vincente di Itria-Montesicuro, in programma questa sera.
Immagine tratta dal sito www.divisionecalcioa5.it