PARTITA – Termina con una vittoria la stagione 2021/22 della Futsal Cesena, che oggi pomeriggio ha sconfitto in trasferta il Sant’Agata per 6-2
SANT’AGATA: Di Norcia, Caprio, Bahi, Cocchi, Ben Saad, Beltrami, Garofalo, Laoufi, Diolaiti, Salerno, Zoboli. All.: Montanari.
FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Franceschini, Gardelli, Traversari, Bonetti, Meleleo, Nardino. All.: Osimani.
ARBITRI: Zangara di Roma 2, Molinaro di Lamezia Terme. Crono: Di Benedetto di Parma.
RETI: 11′ pt Badahi, 13′ e 14′ pt Gardelli, 16′ pt Badahi, 9′ st Salerno, 9′ st Badahi, 12′ st Beltrami, 19′ st Bonetti.
AMMONITI: Badahi, Gardelli, Montalti, Garofalo, Bahi.
La Futsal Cesena espugna anche il parquet del Sant’Agata vincendo per 6-2 e archivia una stagione assolutamente positiva, culminata con il raggiungimento della finale di Coppa Italia e la promozione in Serie A2. I bianconeri si presentano a questo incontro con diverse defezioni e tanti giovani in rampa di lancio, sebbene la scena la prendano ancora una volta Badahi, autore di una tripletta, e Gardelli, che di reti ne ha segnate due chiudendo il proprio campionato a quota 44 gol in 22 gare, alla stratosferica media di due gol a partita. I primi minuti sono però favorevoli ai padroni di casa, con Ben Saad che colpisce un palo a Montalti battuto. La reazione ospite però non si fa attendere, con Venturini che a tu per tu col portiere fallisce una doppia occasione da gol. A sbloccare l’incontro ci pensa però Badahi, che all’11’ sfrutta uno schema su calcio d’angolo battuto da Hassane per trovare l’incrocio. Passano due minuti e Gardelli raddoppia, ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo questa volta battuto dal numero 9 bianconero. Nell’azione successiva il Sant’Agata porta quattro uomini in area di rigore ma Gardelli è lesto a rubare la sfera e a involarsi in contropiede, superando e battendo il portiere Diolaiti. L’azione dello 0-4 è poi da manuale: Gardelli pesca Venturini con un perfetto filtrane, il numero 8 di prima serve l’accorrente Badahi che trova la personale doppietta. Poco prima del fischio finale i locali trovano il tiro libero che potrebbe permettere a Beltrami di accorciare le distanze, ma il laterale bolognese calcia a lato. Nella ripresa il Sant’Agata aumenta la pressione e al 9′ va in gol con Salerno, ma dopo soli venti secondi è ancora una volta Badahi a trovare la via della rete sugli sviluppi di una mischia in area. Al 12′ Beltrami si fa perdonare per l’errore dal dischetto e accorcia le distanze. A cinque minuti dalla fine fa il suo esordio in maglia bianconera il giovane pivot Bonetti, che al 19′ trova il gol su assist illuminante di un altruista Gardelli. Termina dunque il campionato della Futsal Cesena: 19 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta, 132 gol fatti e 25 subiti.