UFFICIALE – La Futsal Cesena ha tesserato il portiere Gianluca Michelotti, classe 1997 che ha giocato nei Dragons Futsal Club
La Futsal Cesena ufficializza il tesseramento del portiere classe 1997 Gianluca Michelotti, che andrà a completare il reparto portieri a disposizione di mister Osimani con Montalti e Nardino. Michelotti è reduce dall’esperienza ai Dragons Futsal Club in Serie C2 e porterà nell’ambiente bianconero entusiasmo e voglia di crescere. Di seguito le prime parole da bianconero di Michelotti.
Ciao Gianluca. Qual è l’esperienza che metterai al servizio della Futsal Cesena?
«Mi sono avvicinato al mondo del calcio a 5 circa quattro anni fa. Ho giocato sempre per la società Dragons Futsal Club sotto la guida di mister D’Amico. Abbiamo affrontato campionati difficili ma li abbiamo disputati mostrando buone prestazioni sia a livello personale che di squadra».
Cosa ti ha convinto a firmare per la società bianconera?
«Sicuramente mi ha spinto la curiosità di confrontarmi con giocatori affermati e la possibilità di collaborare con colleghi molto forti. Il coinvolgimento che ha dimostrato la società nei miei confronti e il fascino della categoria mi hanno convinto definitivamente».
Che obiettivo ti poni per questa stagione?
«Come obiettivo stagionale ho quello di migliorare le mie abilità per affrontare al meglio la categoria dell’anno e metterle a disposizione di mister e compagni».
In quale fondamentale ti ritieni particolarmente bravo?
«Nell’ultimo periodo oltre alla crescente confidenza fra i pali ho migliorato anche la capacità di gestire la palla tra i piedi. Mi ritrovo molto in una visione del ruolo del portiere che non è solo addetto a parare ma è anche utile nelle fasi offensive e di controllo del gioco».