PREPARTITA – Alle ore 17 sabato pomeriggio la Futsal Cesena esordirà al Mini Palazzetto. In Romagna arriva la corazzata Mantova
Archiviata la prima giornata di campionato terminata con un pirotecnico pareggio tra Italpol e Futsal Cesena, la squadra allenata da Osimani è pronta a esordire tra le mura amiche del Mini Palazzetto in zona Ippodromo. Sabato pomeriggio alle ore 17 si troverà di fronte il Mantova, reduce da un altrettanto scoppiettante pareggio per 7-7 contro il CLN CUS Molise. La partita non sarà trasmessa in diretta streaming. Per poter accedere alla gara, sarà necessario acquistare il biglietto d’ingresso (5€) oppure l’abbonamento (40€ per 14 gare casalinghe). I ragazzi Under 14 potranno entrare invece gratuitamente.
L’Avversario – Saviatesta Mantova
I lombardi sono accreditati come una delle tre corazzate del girone B che proveranno a vincere il campionato per conquistare l’accesso alla Serie A. La squadra allenata da Pino Milella all’esordio casalingo, come detto, ha pareggiato contro il CLN CUS Molise al termine di una partita incredibile, che a un certo punto recitava 6-1 per i virgiliani. A ogni modo i biancorossi giungeranno in Romagna con l’obiettivo di portare a casa tre punti per dar vita all’inseguimento della prima posizione.
La presentazione di Osimani
«La gara è stata complicata in primis per la forza dell’avversario, dopodiché trattandosi di un esordio avevamo un grande carico emotivo da dover gestire e questo sicuramente avrebbe potuto influire. Siamo invece stati bravi a gestire la gara, abbiamo giocato a viso aperto e sono contento del risultato ottenuto. Mantova è una squadra che si presenta da sola: è stata costruita per vincere il campionato. Considerando il modo in cui ha ottenuto il pari casalingo, mi aspetto che possa venire a Cesena ancora più arrabbiata e affamata di punti. Giocare in casa è certamente un vantaggio, però è con chi si gioca che fa la differenza rispetto alle diverse categorie: in questo girone ci sono tutte formazioni piuttosto impegnative da affrontare. Per quanto riguarda gli infortuni, difficilmente riusciremo a recuperare Sosa, che anche sabato dovrebbe dare forfait».
Immagine tratta dalla pagina Facebook Italpol C5