PREPARTITA – La Futsal Cesena ospita sabato pomeriggio (ore 17) il CLN Cus Molise, formazione esperta della categoria
Il pareggio in rimonta conquistato in casa della Lazio la scorsa settimana ha permesso alla Futsal Cesena di rimanere imbattuta dopo tre giornate di Serie A2. La squadra allenata da Osimani è un’esordiente per la categoria e i 5 punti conquistati senza subire sconfitte in questo inizio di stagione sono sicuramente positivi e rispecchiano la qualità del gioco che i bianconeri hanno finora espresso sul parquet. Per dare continuità a questi risultati, la Futsal Cesena avrà l’occasione di disputare due gare consecutive tra le mura amiche del Mini Palazzetto in zona Ippodromo. Domani pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 17, i bianconeri sfideranno il CLN Cus Molise, mentre il sabato successivo sarà la volta dell’Ecocity Futsal Genzano.
L’avversario – CLN Cus Molise
La squadra di Campobasso è sicuramente una delle formazioni maggiormente attrezzate del girone, considerando che dalla stagione 2019/20 risiede stabilmente in Serie A2. I rossoblu hanno conquistato quattro punti in due gare, grazie al pareggio ottenuto all’esordio contro il Mantova e alla vittoria per 4-2 contro la Lazio. Da segnalare che l’ultima giornata la squadra allenata da Sanginario non è scesa in campo a causa del rinvio della partita contro l’Ecocity Futsal Genzano. Relativamente all’esordio, i molisani sono stati in grado di recuperare il 6-1 a vantaggio del Mantova fino al 7-7 finale, a dimostrazione del fatto che si tratta di una squadra che non molla mai. I giocatori più temibili sono l’universale Barichello, in rete due volte sinora, e il pivot La Bella, a segno in quattro circostanze. Curiosità: i due avversari affrontati dal CLN Cus Molise sono gli stessi contro i quali ha giocato la Futsal Cesena (Mantova e Lazio).
La presentazione di Osimani
«La partita contro la Lazio è stata molto difficile, soprattutto sotto i punti di vista tecnico e tattico. Siamo sempre stati sotto nel punteggio per cui non è facile dover rincorrere l’avversario, ma alla fine siamo riusciti a ottenere un buon pareggio su un campo molto difficile. Domani pomeriggio sfideremo in casa il CLN Cus Molise, una squadra esperta che gioca in A2 da diversi anni navigando in zona play-off. È una squadra che sa tenere bene il campo, gioca molto bene e soprattutto ha un giocatore importante per la categoria che è Barichello, senza poi considerare tutti gli altri giocatori di cui dispongono i molisani. Le prime tre giornate sono poche per fare un bilancio, servirà molto tempo soprattutto per noi che siamo una neo promossa. Prendiamo atto delle prime tre giornate ma sappiamo che non definiscono quasi nulla di quelli che potranno essere i nostri obiettivi».
Per poter accedere alla partita bisognerà mostrare all’ingresso del Mini Palazzetto l’abbonamento per la stagione 2022/23 oppure acquistare un biglietto dal costo di 5€. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social della Futsal Cesena.