PREPARTITA – Secondo appuntamento casalingo per la Futsal Cesena, che sabato pomeriggio ospita l’Ecocity Futsal Genzano
Sabato scorso i bianconeri sono stati beffati nel finale dal CLN CUS Molise, che sulla sirena è riuscito a pareggiare un incontro dominato dalla Futsal Cesena. Mercoledì sera invece la squadra allenata da Osimani è stata eliminata dalla Coppa Divisione per mano del Modena Cavezzo, che si è imposto tra le mura amiche per 4-3. Rimane dunque tanto rammarico per la settimana appena trascorsa, ma i bianconeri dovranno essere bravi ad affrontare col giusto piglio la sfida casalinga di sabato pomeriggio (ore 17) contro l’Ecocity Futsal Genzano, una delle squadre candidate alla vittoria finale. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sui social bianconeri. Per poter accedere al Mini Palazzetto, invece, sarà necessario presentare all’ingresso l’abbonamento o acquistare un tagliando del costo di 5€. Gli Under 14 entrano invece gratuitamente.
L’avversario – Ecocity Futsal Genzano
I prossimi avversari della Futsal Cesena occupano al momento la quinta posizione in classifica a quota 7 punti, frutto di due vittorie (contro Active Network e Città di Massa) e di un pareggio (in casa della Lazio). La terza giornata contro il CLN CUS Molise è stata invece rinviata. I biancoverdi possono vantare la seconda miglior difesa del campionato grazie alle otto reti incassate; meglio ha fatto solamente il Modena Cavezzo con sette gol subiti. Offensivamente, invece, la squadra laziale ha segnato 16 reti (una in più della Futsal Cesena). Tra i propri punti di forza spiccano il sempreverde Lolo Suazo, autore di cinque centri fino ad ora, così come Jader Fornari, pivot classe 1983 anch’esso in gol in cinque occasioni. In generale, comunque, l’Ecocity Futsal Genzano può contare su giocatori che hanno giocato in Serie A riconcorrendo lo scudetto, per cui si tratta di una delle più serie candidate alla vittoria finale del campionato.
La presentazione di Osimani
«Col Modena è stata una partita dove i padroni di casa hanno meritato di vincere, anche se poi noi alla fine siamo stati bravi a rimanere in partita con la possibilità di pareggiarla in superiorità numerica dopo l’uno-due firmato Traversari-Jamicic. Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno giocato con intensità e soffrendo perché di fronte c’era una squadra molto forte. Sabato pomeriggio affrontiamo l’Ecocity Futsal Genzano, che è praticamente una squadra di Serie A che sta transitando in Serie A2, sia come organico tecnico che come staff tecnico e societario. Per noi sarà un’occasione per confrontarci con una realtà molto importante. Farà parte del nostro percorso di crescita e giocheremo al meglio delle nostre possibilità. Almeno il 50% della loro squadra fino a poco tempo fa ha giocato per lo scudetto in Serie A, si tratta di una formazione praticamente priva di punti deboli. Per questa partita non potremo contare sulla presenza di Pires, infortunatosi sabato scorso, mentre Badahi e Venturini sono in dubbio».